Connect with us

Liguria

Imperia | Pusher arrestato con droga e denaro provento dell’attività illecita

Proseguono i controlli antidroga della Polizia di Stato, volti a restituire spazi di legalità ai cittadini imperiesi. Sono stati, infatti, intensificati i controlli nel circondario di Oneglia ed in particolare nella zona dei “Giardini Toscanini” di via Vivaldi. Il 29 febbraio scorso, un giovane ragazzo di origini algerine (il ventottenne A.D.) veniva segnalato da personale delle Volanti alla locale Prefettura, per essere stato trovato in possesso di 2,01 grammi di hashish avvolti in un involucro in cellophane di colore bianco.

Lo scorso 9 marzo, G.D.F., giovane imperiese, disoccupato e noto per essere da tempo dedito allo spaccio di stupefacenti, è stato sorpreso dagli agenti della Squadra Mobile di Imperia in possesso di una busta contenente due grammi di marijuana e di banconote di piccolo taglio per un ammontare complessivo di euro 360, verosimile provento dell’attività illecita.

Alla luce del rinvenimento e del fare agitato del ragazzo, gli operatori hanno sottoposto a perquisizione il motoveicolo allo stesso in uso, rinvenendo al suo interno 13 involucri termosaldati di cocaina, tre pezzetti di hashish ed ulteriori due grammi di marijuana, pronti per la cessione.

La droga rinvenuta, il danaro ed i telefoni del ragazzo sono stati sottoposti a sequestro e G.D.F. è stato tratto in arresto ed associato, come disposto dall’A.G. presso la casa circondariale di Imperia; arresto poi convalidato dal G.I.P. competente.

Liguria

Ventimiglia (IM) | Trentenne infortunato mentre pratica canyoing

E’ rimasto gravemente ferito alla schiena mentre praticava canyoing, in località Ponte Cin, a Rocchetta Nervina, in val Nervia. Un escursionista di circa 30 anni è stato soccorso nel paese dell’entroterra di Ventimiglia dal personale sanitario con i vigili del fuoco.

Stando alle prime informazioni, l’uomo ha riportato un trauma alla colonna, dopo un salto di circa dieci metri. E’ stato stabilizzato, verricellato e portato in elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove i medici stanno valutando le sue condizioni.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Abusi su minori in cambio di regali, prete arrestato

Ricariche sulla Postapay, abiti griffati, videogiochi. Regali che arrivavano dopo gli abusi sessuali. Con questa accusa un prete è stato arrestato dai carabinieri di Genova. Dalle indagini, coordinate dal pm Federico Panichi, sarebbe emerso che la vittima era un ragazzino che faceva il chierichetto.

Il sacerdote, come anticipato dal Secolo XIX, avrebbe anche tentato di baciare due giovani, dopo avere regalato loro una sigaretta elettronica. Agli arresti domiciliari in una comunità del levante genovese è finito padre Andrea Melis, sessant’anni, originario di Cagliari ma da anni trapiantato in Liguria. La Curia lo ha sospeso dopo che nei giorni scorsi era stato perquisito l’alloggio dove viveva.

Appartenente all’Ordine dei Padri Scolopi, era direttore della Scuola elementare e della Fondazione Assarotti nel capoluogo ligure, in salita San Bartolomeo degli Armeni; ed era presidente di Fidae Liguria (Federazione di scuole cattoliche primarie e secondarie) oltre che parroco della chiesa di Sant’Antonio da Padova a Finale Ligure in provincia di Savona.

Le accuse sono di violenza sessuale su minorenne, prostituzione minorile e tentata violenza aggravata. La misura cautelare è scattata solo per il primo reato, gli abusi reiterati ai danni di un dodicenne. Sulle altre due accuse a carico del religioso, il gip ha in sostanza rimandato la valutazione a ulteriori sviluppi investigativi. Melis è difeso dagli avvocati Raffaele Caruso e Graziella Delfino. Nella sua abitazione gli investigatori hanno sequestrato farmaci per la stimolazione sessuale ma anche capi di abbigliamento griffati e una fornitura di sigarette elettroniche.

Continua a leggere

Liguria

La Spezia | Città in festa per il 99esimo Palio del Golfo

Tutto pronto a La Spezia dove domani, domenica 4 agosto, è in programma il 99° Palio del Golfo.

Alle 17 nello specchio acqueo antistante passeggiata Morin è prevista la gara juniores. Alle ore 18 saranno gli equipaggi femminili alle sagole; al termine della gara, alle 18.45 il gruppo operativo incursori di Comsubin sarà impegnato nell’aviolancio con tecnica caduta libera.

Seguirà il defilamento delle imbarcazioni con gli equipaggi senior che alle ore 19 si alzeranno tutti in piedi per la commemorazione dei caduti in mare. Alle ore 19,25 sarà la “Solenne apertura della disfida remiera tra le Borgate” letta quest’anno dal sindaco Pierluigi Peracchini ad aprire il 99° Palio del Golfo.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS