Connect with us

Amici Animali

Claire Churchill: “Holly, Il mio cane è un angelo custode che mi ha salvato la vita”

La storia arriva dall’Inghilterra ed è una bella favola da raccontare ai bambini, ma è tutta vera. E’ quella di Claire Churchill e del suo cane diventato un eroe. E si perché il cane che lei aveva salvato l’ha ripagata salvandole la vita. L’incrocio Jack Russell-chihuahua “Holly” le ha permesso di capire che aveva un tumore al seno.

La cagnolina era stata abbandonata il giorno di Natale 2019. Un giorno dopo, il giorno di Santo Stefano, Claire Churchill l’ha presa sotto la sua ala, dandole una nuova casa e una nuova vita. Ma poco sapeva che il suo atto di gentilezza non solo avrebbe cambiato la vita di Holly, ma avrebbe salvato la sua.

La 36enne ha raccontato a Yorkshire Live di aver scoperto un nodulo al seno dopo che Holly aveva iniziato a scalpitare e a piangere. Dopo averla fatta controllare, le è stato diagnosticato un cancro al seno. Si è sottoposta a una mastectomia e, pur sapendo di dover affrontare un ulteriore intervento chirurgico, non vede l’ora di vivere con il suo fedele “angelo”. Claire ha raccontato: “Quando l’ho presa per la prima volta, ho pensato che fosse strana.

“Quando è diventata più grande, verso l’estate del 2020, ha iniziato a palpare la mia tetta, solo la sinistra, e a grattarsi. Si addormentava sempre sul mio seno sinistro, non sull’altro. La cosa andava avanti e avanti e avanti”.

È stato nell’agosto del 2020 che Claire ha raccontato che Holly “quasi piangeva e mormorava” e “non voleva lasciare” il suo seno sinistro. Ha raccontato: “Ho pensato: “Cosa stai facendo?”. Pensavo di avere delle patatine o un biscotto lì sotto. Ho iniziato a tastare lì sotto e ho pensato di sentire un nodulo. Ho pensato ‘non è una bella sensazione…'”.

Non mi sarei controllata da sola… Lei [Holly] era davvero angosciata per questo [il nodulo]. Ho chiamato i medici – era il periodo di chiusura – e a causa dei ritardi e degli arretrati non hanno potuto controllarlo fino a ottobre 2020. A quel punto era grande come un’arancia e si vedeva attraverso il reggiseno e il top.

Poco dopo Claire è stato diagnosticato un cancro al seno nel novembre dello stesso anno. Il mese successivo è stata sottoposta a mastectomia e a chemioterapia e radioterapia. Il trattamento è stato portato avanti per tutto il 2021 e, poiché il Paese era ancora sottoposto alle restrizioni della Covid, è stata lasciata da sola e non le è stato permesso di stare con nessuno. La donna ha raccontato che l’anno successivo è stato quello in cui “ho rimesso insieme la mia vita”. Ha detto: “Hanno rimosso tutto il cancro dal mio seno. Si era diffuso ai linfonodi e ho dovuto sottopormi a chemioterapia e radioterapia”. Ora è stato detto che non ci sono prove di malattia, ma a Claire è stato spiegato che dovrà sottoporsi a un’altra mastectomia e isterectomia.

Claire ha raccontato di non essersi “mai controllata” prima che Holly scoprisse il nodulo, perché pensava che “il cancro al seno colpisse le donne tra i 60 e i 70 anni, non i trentenni”. Quando ha parlato di Holly ai medici, questi le hanno risposto di aver sentito “alcune storie di cani che hanno scoperto il cancro”.

Claire ha aggiunto: “Non appena ho subito la mastectomia [Holly] mi ha lasciata in pace. Da allora non l’ha più fatto ed è come se fosse soddisfatta e felice che il cancro sia scomparso. Durante il trattamento si accorgeva quando facevo la chemioterapia e non mi lasciava in pace.

“Ora ha tre anni ed è il mio piccolo angelo. Non so cosa farei senza di lei. Ora è un cane normale e ha sofferto un po’ durante il trattamento perché non potevo portarla a spasso tutti i giorni, ma ora usciamo tutti i giorni. È fantastica”.

Amici Animali

Imperia | Stenelle regalano emozioni davanti alle coste del Ponente Ligure

Un bel gruppo di circa 60-80 stenelle striate con numerosi giovani e molto socievole è stato avvistato durante un’uscita di monitoraggio davanti alle coste imperiesi dai biologi marini dell’associazione Delfini del Ponente.

Sono stati raccolti sia dati comportamentali che fotografie per l’analisi di lesioni cutanee causate da virus e infezioni batteriche.

Continua a leggere

Amici Animali

Genova | Un cucciolo di daino, gravemente ferito, è stato soccorso in Val Trebbia

Un cucciolo, un maschio recuperato sulla SS45 nei pressi di Ponte Trebbia gravemente ferito. L’animale è stato segnalato dai Carabinieri Forestali, e grazie all’intervento tempestivo dei volontari dell’Ambito Territoriale di Caccia 1 è stato messo in sicurezza.

Il daino, che purtroppo ha perso una zampa, è stato affidato alle cure dell’allevatore Franco Saldi a Torriglia. Nutrito con latte di capra, il piccolo daino rimarrà lì per cure e svezzamento ancora per circa un mese. Da sempre i daini sono una delle “attrazioni naturali” dell’area protetta del Parco dell’Antola e spesso accade che i guardiaparco debbano intervenire per aiutarli in caso di difficoltà.

Continua a leggere

Amici Animali

LO SAI CHE… un gatto è stato sindaco per 20 anni??

Stubbs, il gatto sindaco di Talkeetna

Un felino rosso con la coda mozza ha conquistato il cuore e il voto degli abitanti di una piccola cittadina dell’Alaska, diventando sindaco onorario per ben 20 anni.

Stubbs, un gatto rosso di razza mista Manx, è nato nel 1997 a Talkeetna, una cittadina di circa 900 abitanti situata nel centro-sud dell’Alaska. La sua storia inizia quando, ancora cucciolo, si aggirava per il Nagley’s Store, un negozio di souvenir e generi alimentari locale. I proprietari del negozio, Lee e Donna Spone, si affezionarono subito al piccolo felino e decisero di adottarlo.

Nel 1998, gli abitanti di Talkeetna si preparavano alle elezioni comunali, ma i candidati in lizza non suscitavano grande entusiasmo. Fu allora che alcuni cittadini proposero, scherzosamente, di eleggere Stubbs come sindaco. L’idea venne accolta con grande divertimento e Stubbs si ritrovò ben presto con una campagna elettorale non ufficiale in suo favore.

Nonostante la sua natura felina, Stubbs non era un candidato come gli altri. Era amichevole, affettuoso e sempre pronto a regalare un sorriso ai passanti. La sua popolarità crebbe rapidamente e, senza alcun rivale serio, Stubbs venne eletto sindaco onorario di Talkeetna.

Il suo mandato da sindaco è stato un vero successo. Stubbs ha portato gioia e allegria nella cittadina, attirando turisti da tutto il mondo. Ha partecipato a eventi ufficiali, ha ricevuto premi e riconoscimenti ed è persino apparso in televisione e su giornali.

Stubbs è rimasto in carica come sindaco onorario fino alla sua morte nel 2017, all’età di 20 anni. Ha lasciato un segno indelebile nella storia di Talkeetna e sarà sempre ricordato come il gatto che ha conquistato il cuore di un’intera comunità.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS