Attualità

Trento | caduti in media 25-30 centimetri di neve: problemi alla viabilità

Il Servizio gestione strade della Provincia di Trento ha comunicato che la nevicata di ieri ha portato ad accumuli di neve tra i 25 e i 30 centimetri in media, a quote intorno ai 1.900 metri. In particolare, al Passo del Tonale sono stati registrati accumuli fino a 60 centimetri durante la notte. Attualmente, il livello di pericolo valanghe per la giornata odierna è valutato a 3, considerato marcato.

A seguito di ciò, diverse strade sono state chiuse per interventi di manutenzione a causa di frane e smottamenti. Tra queste, la SS350 Folgaria-Val d’Astico è chiusa a Lastebasse per lavori in seguito a una frana vicino al confine provinciale, così come la SS349 Val d’Assa Pedemontana Costo a causa di una frana sopra Pian dei Pradi nel comune di Altopiano della Vigolana. Altre strade interessate includono la SP133 tra Lochere e Monterovere (Menador), la SP108 del Val di Centa, la SP212 della Roa a Castello Tesino, la SS240 Loppio Val di Ledro a Mezzolago, e la SS45 bis Gardesana Occidentale tra Riva del Garda e Limone.

Inoltre, sulla SP25 di Garniga è ancora in atto un transito a senso unico alternato a monte di Aldeno a causa di lavori per smottamenti sulla sede viaria. Analogamente, rimane il senso unico alternato sulla SP88 della Val di Gresta al chilometro 8,450, sempre per lavori di ripristino a seguito di smottamenti.

DI TENDENZA

Exit mobile version