Calabria

Vibo Valentia | Elezioni comunali, il centrodestra candida il manager Roberto Cosentino

Il centrodestra ha risolto ufficialmente i suoi dubbi e ha annunciato il candidato sindaco per Vibo Valentia. Attraverso una nota inviata dal consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia, Michele Comito, è stato comunicato che il candidato sarà Roberto Cosentino, dirigente della Regione Calabria.

“Forza Italia e Fratelli d’Italia sono pronti a scrivere una nuova e importante pagina per la città di Vibo Valentia. I due partiti, in un rapporto di forte sintonia che costituisce la base della coalizione di centrodestra, guardano con fiducia e convinzione alle prossime elezioni del 8 e 9 giugno, quando i cittadini voteranno per rinnovare i rappresentanti del Comune.

In questa fase politica cruciale, è emerso il bisogno di progettare un futuro di crescita che valorizzi quanto di positivo è stato realizzato negli ultimi cinque anni dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Limardo. Questo rappresenta il fondamento del nostro programma e costituisce il punto di partenza per raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi. È attraverso la condivisione di obiettivi e valori che si costruisce una coalizione ampia, aperta e inclusiva, che rispecchi tutte le diverse anime della società civile e politica e miri a migliorare la qualità della vita e dei servizi per Vibo Valentia e le sue frazioni.

La figura ideale per rappresentare questa visione è Roberto Cosentino, 52 anni, dirigente regionale da 15, con 5 anni di esperienza come direttore generale. Manager pubblico con competenze nel settore della sanità, delle politiche del lavoro, della formazione, dello sviluppo economico, del turismo e del welfare, unitamente alla passione per la comunicazione maturata nella sua esperienza radiofonica.

“Manteniamo la certezza di aver individuato la figura giusta”, afferma Michele Comito, coordinatore provinciale di Forza Italia, “per continuare l’eccellente lavoro del centrodestra a Vibo Valentia. Roberto possiede le qualità necessarie per essere un sindaco ideale, all’altezza delle aspettative della città e di coloro che desiderano il progresso di Vibo Valentia sia a livello locale che nazionale. Forza Italia investe pienamente in lui, convinta che una figura così autorevole e con un grande amore per Vibo Valentia possa attrarre e unire tutte le sensibilità del centrodestra”.

“Fin dall’inizio,” dichiara Pasquale La Gamba, presidente provinciale di Fratelli d’Italia, “la nostra classe dirigente ha accolto con entusiasmo la proposta di Forza Italia, ritenendo Roberto Cosentino un candidato con tutte le qualità per interpretare al meglio la nostra visione di sviluppo per la città. Siamo certi che altri condivideranno il nostro entusiasmo e contribuiranno con idee e proposte al nostro programma”.

La presentazione ufficiale del candidato del centrodestra alle elezioni amministrative avverrà nei prossimi giorni durante una conferenza stampa.”

DI TENDENZA

Exit mobile version