Connect with us

Cronaca

Crema | Inseguimento da film, banditi Foggiani armati di fucile forzano l’alt dei carabinieri: tre arresti

Tre uomini di età compresa tra i 45 e i 55 anni, già noti alle forze dell’ordine e residenti nella provincia di Foggia, sono stati catturati a Crema con l’accusa di vari reati, tra cui resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, utilizzo di una targa falsa e detenzione illegale di arma da fuoco. Mercoledì 6 marzo, intorno alle 10:30, i carabinieri di una pattuglia della Radiomobile di Crema, lungo la strada SP 415, hanno notato un comportamento sospetto da parte dei tre occupanti di una Jeep, che sembravano osservare attentamente i loro movimenti. Gli agenti hanno quindi intimato all’autista di fermarsi, ma questi, dopo aver simulato una riduzione di velocità, ha premuto sull’acceleratore e ha preso una strada sterrata ad alta velocità, finendo però per bloccarsi nel fango. La fuga e l’inseguimento sono continuati a piedi in una zona di campagna aperta. Uno dei fuggitivi si è sbarazzato di un fucile gettandolo in un canale ormai privo di acqua. Dopo qualche centinaio di metri, i carabinieri della Radiomobile hanno raggiunto e arrestato due dei fuggitivi, rispettivamente di 53 e 55 anni. Gli altri due si sono diretti verso una cascina, ma pochi minuti dopo sono stati intercettati e bloccati da un’altra pattuglia. Il terzo uomo, di 45 anni, era alla guida di un SUV rubato in provincia di Milano alla fine di febbraio, con una targa modificata e falsa dipinta di nero. Uno dei tre arrestati (una quarta persona è ancora latitante) aveva con sé due cartucce per il fucile, un passamontagna, guanti e 5000 euro in contanti. Un altro aveva cappellini, scaldacollo e guanti. Sull’individuo rimanente sono state trovate alcune centinaia di euro in banconote. I carabinieri hanno perquisito l’auto e recuperato il fucile, con la canna mozzata, che era stato rubato all’inizio di febbraio nella provincia di Savona e che conteneva tre cartucce, di cui due erano già inserite nella canna. All’interno del veicolo sono stati trovati anche due disturbi di frequenza, uno dei quali collegato a una batteria per auto. I tre sono stati arrestati e sono attualmente detenuti nel carcere di Cremona.

Cronaca

Livorno | Maltempo colpisce la provincia: Vigili del fuoco impegnati in salvataggi e interventi per allagamenti

repertorio

Una violenta ondata di maltempo ha colpito la provincia di Livorno, causando gravi disagi nelle località di Donoratico, Castagneto Carducci e San Vincenzo. I Vigili del fuoco del comando di Livorno, con il supporto delle squadre di Follonica (GR) e dei sommozzatori di Livorno e Firenze, sono attualmente impegnati in numerosi interventi. Circa 80 unità sono al lavoro per affrontare danni d’acqua e allagamenti. In corso anche operazioni di salvataggio per persone in situazioni di pericolo. Sul posto è stato mobilitato personale specializzato in soccorso acquatico proveniente dai comandi di Firenze, Lucca e Massa Carrara.

Continua a leggere

Cronaca

Udine | Camion si ribalta e prende fuoco sulla SS13 a Pontebba: muore l’autista

Nel pomeriggio di ieri, 23 settembre 2024, intorno alle 17, i Vigili del fuoco di Udine sono intervenuti per un grave incidente stradale al chilometro 197+300 della SS13, nel comune di Pontebba (UD). Un autotreno si è ribaltato sul fianco e ha preso fuoco. Sul posto sono giunte le squadre dei distaccamenti di Pontebba, Tarvisio, Gemona, insieme a un’autogru dalla sede centrale. I pompieri hanno domato rapidamente le fiamme, ma l’autista, rimasto incastrato nella cabina del mezzo, è stato trovato privo di vita dai soccorritori. Attualmente sono in corso le operazioni di rimozione del camion, mentre la strada statale rimane chiusa al traffico. Sul posto sono presenti anche Carabinieri, Polizia Locale e personale di FVG Strade.

Continua a leggere

Cronaca

Brasile | Custodia cautelare per il cantante Gusttavo Lima, accusato di collusione con latitanti

La giustizia del Pernambuco ha disposto la custodia cautelare di Gusttavo Lima, famoso per il successo globale ottenuto nel 2012. La notizia è stata pubblicata dalla Folha di S.Paolo. La decisione è legata a un’operazione di polizia che indaga su una rete criminale coinvolta nel gioco d’azzardo illegale e nel riciclaggio di denaro. Lima è sospettato di aver aiutato due persone ricercate a lasciare il Brasile, motivo per cui il giudice ha anche bloccato i suoi conti bancari e sequestrato il passaporto. Nonostante la richiesta della Procura di misure meno restrittive, la corte ha ritenuto necessaria la custodia per il comportamento poco collaborativo del cantante.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY