Campania

Scampia | Parla il pentito Roselli: sgominato il “sistema” dei Sette Palazzi di Scampia. Tutti i nomi

Le informazioni fornite da Salvatore Roselli, noto come “Frizione” e precedentemente a capo del gruppo Amato-Pagano nell’area di Scampia, hanno portato alla realizzazione del blitz odierno nella zona dei Sette Palazzi. Grazie alla collaborazione di Roselli con la Direzione distrettuale antimafia (Dda), la Squadra Mobile è riuscita a sorprendere un gruppo di trafficanti coinvolti nel traffico di droga. Questi individui avevano ruoli definiti e gestivano grandi quantità di cocaina, hashish e marijuana, destinate a essere distribuite a migliaia di clienti.

Su ordinanza del giudice Gianluigi Visco, del tribunale di Napoli, sono stati disposti diversi arresti. Ivan D’Amora, considerato il braccio destro di Roselli, è stato messo in carcere insieme a Roberto Forino, spacciatore, Antonio De Sio, acquirente di grandi quantità di droga dal gruppo criminale per rivenderla a un prezzo più alto, Carmine D’Amora, responsabile degli acquisti di cocaina ed eroina per la rivendita, e Federico Pascale, anch’egli cliente abituale del gruppo.

Gennaro Campitelli e Pasquale Di Guida sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre ad Antonio De Crescenzo è stato ordinato di risiedere a Napoli. Complessivamente, sedici persone sono state coinvolte nell’indagine, tra cui lo stesso Salvatore Roselli.

DI TENDENZA

Exit mobile version