Attualità

Milano | Pezzo di plastica nel pane dei bimbia a scuola: seconda volta in pochi giorni

Ancora una volta, un inquietante “corpo estraneo” si è ritrovato nel cibo destinato ai giovani studenti. Oggi, lunedì 4 marzo, è stato scoperto un pezzo di plastica nel pane servito nelle mense delle scuole comunali di Milano, replicando un incidente simile avvenuto solo cinque giorni fa, il 28 febbraio scorso.

“A seguito del ritrovamento di un corpo estraneo oggi in una scuola primaria, la somministrazione del pane biologico di grano tenero è stata sospesa in via precauzionale presso le istituzioni dove il prodotto non era ancora stato consumato”, ha dichiarato Milano Ristorazione, l’azienda responsabile del servizio mensa, in una nota.

“La scorsa settimana si era già verificato un incidente simile con il pane integrale, e in risposta sono state condotte indagini approfondite lungo tutta la catena di produzione per individuare eventuali anomalie, con ispezioni a cura di Milano Ristorazione, del Comune di Milano, di Ats e dei Carabinieri del Nas”, hanno continuato dalla società. “A partire da domani, la fornitura di pane e prodotti da forno sarà temporaneamente sospesa e sostituita con prodotti alternativi di altri fornitori. Dopo l’episodio odierno, abbiamo segnalato nuovamente la questione ad Ats e ai Carabinieri del Nas per ulteriori indagini”, hanno precisato da Milano Ristorazione, aggiungendo che “ulteriori decisioni saranno prese in base agli esiti delle indagini condotte dai Carabinieri”.

Il 28 febbraio, la società aveva già annunciato la sospensione della somministrazione del pane integrale in alcune scuole primarie, dell’infanzia e dei nidi, a seguito della segnalazione di un frammento di plastica o materiale simile trovato insieme al pane. Dopo le critiche dell’opposizione politica, Riccardo Truppo, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione sulla questione, chiedendo informazioni sulle misure adottate dall’amministrazione per prevenire simili incidenti in futuro.

DI TENDENZA

Exit mobile version