Attualità

Calabria | Migliorare le principali arterie calabresi: Anas a lavoro


La Regione Calabria ha annunciato il continuo impegno nei lavori per ammodernare e potenziare le principali vie stradali della regione, come parte di un ampio piano di sviluppo per promuovere la mobilità e l’economia locali. Il potenziamento delle infrastrutture viarie è cruciale per lo sviluppo socio-economico, e la Calabria sta attuando interventi per migliorare la sicurezza, l’efficienza e la capacità delle strade esistenti.

Tra le arterie coinvolte in questo ambizioso progetto di ammodernamento troviamo:

  • – Autostrada A3, nota come “Autostrada del Sole”, che collega la Calabria da nord a sud. Qui, i lavori si concentrano sul potenziamento della capacità portante e sulla riduzione degli incidenti stradali.
  • – Strada Statale 106 Jonica, che costeggia la costa ionica e sta vedendo interventi per migliorare la sicurezza e l’efficienza.
  • – Strada Statale 18 Tirrena Inferiore, di importanza cruciale per il collegamento con la provincia di Reggio Calabria, soggetta a interventi mirati per il potenziamento e il miglioramento dell’infrastruttura.
  • – Strada Statale 682 Jonio-Tirrenica, un’altra arteria vitale per la regione, oggetto di ammodernamento per garantire una viabilità più sicura ed efficiente.

Il potenziamento delle infrastrutture stradali non solo migliorerà la mobilità dei cittadini e delle imprese, ma contribuirà anche allo sviluppo economico della Calabria, favorendo investimenti, turismo e scambi commerciali sia regionali che nazionali.

Il proseguimento dei lavori dimostra l’impegno delle istituzioni regionali nel migliorare la qualità della vita dei cittadini e aumentare la competitività del territorio a livello nazionale. Si auspica un rapido completamento dei lavori per garantire benefici tangibili per tutta la comunità calabrese.

DI TENDENZA

Exit mobile version