Connect with us

Cronaca

Roma | Piazza di spaccio gestita da fratelli minorenni, In casa droga e contanti, arrestati

Due fratelli minorenni sono stati arrestati per spaccio di droga a Bastogi, dove sono stati catturati in flagranza di reato. Uno ha 15 anni, l’altro 17.

I carabinieri della stazione Montespaccato, in seguito a un’indagine mirata al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno individuato l’abitazione dei due minori. Durante la perquisizione, sono stati scoperti e sequestrati 670 grammi di cocaina, 590 grammi di hashish e circa 80 grammi di marijuana, oltre a circa 10.500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita precedente.

I due fratelli sono stati arrestati dai carabinieri. La procura della Repubblica per i minorenni di Roma ha ottenuto dal giudice per le indagini preliminari la convalida dell’arresto e ha richiesto l’applicazione, rispettivamente, della custodia in carcere minorile e del collocamento in comunità per entrambi i giovani.

Cronaca

Gorizia | Donna di 76 anni scivola e rimane incastrata tra parapetto e grondaia, salvata dai vigili del fuoco

A San Canzian d’Isonzo, in provincia di Gorizia, si è verificato un drammatico incidente che ha coinvolto una donna di 76 anni. L’anziana, mentre si trovava sul terrazzino del suo appartamento al secondo piano di un condominio, è scivolata e si è ritrovata incastrata tra il parapetto e la grondaia, a circa sei metri di altezza dal suolo.

Le urla disperate della donna sono state udite dai vicini, che hanno immediatamente lanciato l’allerta verso le 12 di ieri. In attesa dell’arrivo dei soccorsi, i residenti si sono attivati per tentare di minimizzare i rischi: hanno portato in giardino i materassi delle loro camere da letto per cercare di attutire un possibile impatto in caso di caduta.

Nel frattempo, i vigili del fuoco del distaccamento di Monfalcone sono giunti sul posto e si sono messi al lavoro per mettere in sicurezza la donna. Utilizzando la scala italiana, hanno raggiunto l’anziana e hanno proceduto a stabilizzarla per evitare ulteriori rischi.

Gli specialisti dei vigili del fuoco, operando dall’alto e facendo ricorso a tecniche e attrezzature di tipo speleo-alpinistico, hanno imbragato la donna e l’hanno delicatamente calata fino alla strada sottostante. Una volta messa in sicurezza, la donna è stata presa in carico dal personale sanitario, che l’ha trasportata all’ospedale di Monfalcone per sottoporla ai necessari accertamenti e trattamenti.

La Polizia sta ora indagando per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e determinare le cause che hanno portato alla caduta. Gli investigatori stanno esaminando attentamente le circostanze dell’accaduto per evitare simili incidenti in futuro e per garantire che eventuali responsabilità siano chiarite.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | Omicidio a Fonte Nuova: Marito Confessa in Tabaccheria “ho ucciso mia moglie”

Una drammatica vicenda ha scosso stamattina la zona di Fonte Nuova, alle porte di Roma. Una donna di 72 anni è stata trovata priva di vita all’interno della sua auto. Secondo le prime informazioni, l’anziana è stata colpita da almeno un proiettile, ma nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per lei non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Mentana e della Compagnia di Monterotondo. Le forze dell’ordine hanno subito avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e identificare il responsabile dell’omicidio.

Nel corso della mattinata, un uomo di 73 anni, marito della vittima, si è presentato in una tabaccheria della zona e ha rivelato di aver ucciso sua moglie. Il 73enne è stato immediatamente accompagnato alla caserma dei Carabinieri, dove si trova attualmente in custodia. Le autorità stanno valutando la sua posizione e procedendo con ulteriori accertamenti.

La donna è stata trovata morta nel suo veicolo, e la notizia della sua morte è stata confermata dai paramedici del 118 che sono giunti sul luogo dell’incidente. La scena del crimine è stata esaminata in dettaglio per raccogliere prove utili a chiarire i contorni della tragedia.

Le indagini proseguono per determinare le motivazioni dietro il gesto e stabilire eventuali dettagli aggiuntivi riguardanti l’incidente. La comunità di Fonte Nuova è rimasta profondamente scossa dall’episodio.

Continua a leggere

Cronaca

Verona | Donna aggredita dal compagno con un coltello: arrestato

Un episodio di violenza domestica ha scosso il quartiere di Borgo Venezia a Verona, dove una donna è rimasta gravemente ferita dopo essere stata accoltellata dal suo compagno. L’aggressione è avvenuta all’aperto, proprio sotto l’abitazione della vittima, mentre la donna si trovava con un bambino, che fortunatamente non ha subito danni.

L’allerta è scattata immediatamente e i sanitari del 118 sono giunti sul luogo dell’incidente in tempi rapidi. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento con il massimo livello di emergenza, indicato dal codice rosso. Le sue condizioni sono gravi e richiedono un’attenta osservazione medica.

La Polizia è intervenuta rapidamente dopo l’allerta. Gli agenti hanno identificato e arrestato il compagno della donna, che era stato visto fuggire dalla scena. L’indagine è attualmente in corso e gli inquirenti stanno cercando di ricostruire i dettagli dell’aggressione e il contesto familiare in cui è avvenuta.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia scientifica per effettuare i rilievi necessari. Questo passaggio è cruciale per raccogliere evidenze e determinare con precisione le circostanze dell’accaduto. Le autorità stanno lavorando per ottenere ulteriori informazioni e valutare la dinamica completa dell’aggressione.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS