Connect with us

Campania

Ischia | Il mistero di Antonella Di Massa: sarebbe morta ieri. Omicidio o suicidio?

Dopo dodici giorni di ricerche incessanti, il corpo di Antonella Di Massa, la donna di 51 anni scomparsa da Casamicciola il 17 febbraio, è stato scoperto in un aranceto a meno di 300 metri dalla sua auto. La macabra scoperta è stata effettuata da due giornalisti della trasmissione “Chi l’ha visto?”, che si trovavano sull’isola di Ischia per seguire il caso.

Il cadavere è stato trovato in un terreno vicino a una strada di campagna molto frequentata, separato dalla strada solo da pochi metri e da una bassa siepe. Secondo le prime ipotesi investigative, la morte sarebbe avvenuta nelle ultime 24 ore, escludendo quindi l’ipotesi di un decesso nei giorni immediatamente successivi alla scomparsa.

L’autopsia, ordinata dalla Procura, e gli accertamenti del SIS (Sezione Investigazioni Scientifiche) dei Carabinieri, dovranno chiarire le cause del decesso e determinare se si tratta di un suicidio, come ipotizzato dagli investigatori, o di un omicidio.

Le ricerche di Antonella Di Massa hanno coinvolto un grande dispiegamento di forze, con decine di uomini delle forze dell’ordine e volontari, elicotteri, cani molecolari, droni con termoscanner e motovedette, ma senza successo.

La donna era stata ripresa da una telecamera di sorveglianza poco distante dal luogo del ritrovamento, indossava abiti pesanti, aveva il cappuccio calato sul volto e portava un sacchetto di plastica. Rimangono ancora molte domande su cosa sia accaduto ad Antonella Di Massa nei dodici giorni successivi alla sua scomparsa e sulle cause della sua morte. Le indagini dei Carabinieri proseguiranno per fare luce su questo tragico evento.

Il luogo in cui è stata trovata la donna confina con una strada di campagna che dà accesso a diverse abitazioni e terreni agricoli. Questa zona, sebbene in parte impervia, non è molto estesa.

Nei giorni precedenti al ritrovamento, i cani molecolari hanno perlustrato più volte l’area senza trovare tracce, e i proprietari del terreno l’hanno ispezionata il giorno successivo alla scomparsa di Antonella, ma non hanno notato nulla di insolito.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY