Connect with us

Piemonte

Serie A: Verona-Juventus 2-2 | HIGHLIGHTS

Nell’anticipo della 25ª giornata di Serie A, l’Hellas Verona ferma la Juventus sul pareggio 2-2 al Bentegodi. Questo risultato conferma il periodo difficile della Juventus, che ha ottenuto solo due punti nelle ultime quattro partite e ora si trova a -9 (-12 in termini virtuali) rispetto all’Inter, capolista del campionato. Domani, inoltre, potrebbe essere superata al secondo posto dal Milan.

Il Verona è andato in vantaggio due volte, grazie alle reti di Folorunsho e Noslin, ma è stato prontamente raggiunto dalla Juventus, prima con un rigore trasformato da Vlahovic nel primo tempo e poi con Rabiot nella ripresa. Nonostante un assalto finale da parte della Juventus, il pareggio sembra segnare la fine delle speranze di rimonta sui nerazzurri.

Cronaca

Verbania | Donna Muore Precipitando da una Teleferica

Calasca Castiglione (VB) – Una donna di 41 anni è morta precipitando per oltre 100 metri da una teleferica non adibita al trasporto di persone nel territorio di Calasca Castiglione, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola. La vittima, in vacanza con la famiglia, stava sistemando alcuni bagagli quando è rimasta incastrata nell’impianto. Per cause ancora da accertare, la teleferica si è messa in movimento, trascinando con sé la donna che, non riuscendo più a reggersi, è precipitata nel vuoto.

La donna era in villeggiatura con il marito e i due figli piccoli. L’impianto, dotato di una sorta di slittino per il trasporto dei bagagli da valle a monte, è partito improvvisamente, trascinando la vittima. La salma è stata recuperata in un dirupo a circa cento metri sotto l’impianto, in un vallone in località Porcareccia di Calasca Castiglione.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco di Verbania e il soccorso alpino della guardia di finanza. È stato disposto il sequestro dell’impianto per verificare se tutte le misure di sicurezza previste siano state rispettate. Le indagini sono in corso per chiarire le cause della tragedia.

Il sindaco di Calasca Castiglione, Silvia Tipaldi, ha commentato l’episodio definendolo una “tragedia accidentale”. “Le pratiche della teleferica erano regolarmente depositate in Comune. Da quanto abbiamo avuto modo di capire, la tragedia è accidentale,” ha dichiarato il sindaco. Ha inoltre espresso la disponibilità del Comune ad aiutare la famiglia, ora sotto shock. La frazione di Drocala, dove è avvenuto l’incidente, è un alpeggio con abitazioni private e non ci sono rifugi. Il sindaco ha aggiunto: “Non so se la famiglia della vittima avesse amici o parenti, se fosse ospite lì.”

Continua a leggere

Cronaca

Vercelli | Muore uomo durante il pranzo di compleanno: soffocato da un boccone

Un triste evento ha sconvolto una famiglia che si era riunita per festeggiare un compleanno a Vercelli. Luigi Ferraina, un pensionato di 79 anni originario di Cameri (NO), è deceduto improvvisamente durante il pranzo al ristorante, stroncato da un boccone che gli ha ostruito le vie aeree.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava tranquillamente consumando la sua bistecca quando ha iniziato ad accusare malessere. I familiari, allertati dai suoi gesti concitati, hanno immediatamente chiesto aiuto al personale del locale. I soccorritori del 118, prontamente intervenuti, hanno tentato il tutto possibile per salvare la vita di Ferraina, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Le forze dell’ordine stanno ora indagando per chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto. L’ipotesi più probabile è che Ferraina sia stato vittima di una manovra di soffocamento da corpo estraneo, ma non si escludono altre cause.

Continua a leggere

Cronaca

Novara | Donna muore precipitando da una teleferica: era in vacanza con la famiglia

Una donna di 41 anni di Trento ha perso la vita in un tragico incidente durante una vacanza in montagna con la famiglia. La donna è precipitata nel vuoto per oltre 100 metri dopo essere rimasta agganciata a una teleferica non adibita al trasporto di persone.

L’incidente è avvenuto nel comune di Calasca Castiglione, in Valle Anzasca (provincia di Novara). La donna si trovava su una teleferica utilizzata per il trasporto di attrezzature quando, per cause ancora da accertare, sarebbe rimasta impigliata e trascinata nel vuoto.

Nonostante i tentativi di salvarsi aggrappandosi alla struttura, la donna ha ceduto la presa precipitando per un centinaio di metri in un dirupo.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, il soccorso alpino Valdossola e i vigili del fuoco, ma per la donna non c’era più nulla da fare. Il suo corpo è stato recuperato senza vita.

L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della teleferica per accertare le cause dell’incidente e verificare se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS