Cronaca

Caso Liliana Resinovich | A ‘Chi l’ha visto?’ una nuova ricostruzione

Secondo la ricostruzione temporale della mattina in cui Liliana Resinovich è scomparsa, il 14 dicembre 2021, presentata ieri sera durante la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” della Rai, la donna sarebbe sparita poco dopo aver accuratamente gettato i rifiuti e aver imboccato via San Cilino, dove è stata avvistata dalla fruttivendola.

La versione proposta dal programma televisivo non coincide con quella delle autorità investigative, differenziandosi solo di un paio di minuti, basandosi anche sull’applicazione sportiva che Gabriella, la vicina di casa di Liliana, aveva con sé.

Durante la trasmissione sono stati mostrati alcuni video che mostrano Liliana che arriva da casa alle 8:43, getta i rifiuti e prende via San Cilino. Circa due minuti dopo, anche Gabriella arriva dalla stessa direzione e prende via San Cilino con un passo più veloce. Se Liliana avesse continuato lungo la stessa strada dopo aver incrociato la fruttivendola, Gabriella l’avrebbe raggiunta. Inoltre, se Liliana si fosse fermata a parlare con qualcuno lungo il percorso, Gabriella l’avrebbe comunque notata, dato che la strada è stretta e poco trafficata.

Infatti, sia il fratello di Liliana, Sergio, che Gabriella e l’avvocato Nicodemo Gentile – tutti presenti nello studio televisivo – sono convinti che la donna vista alle 8:50 da una telecamera di sorveglianza mentre attraversa la strada non sia Liliana, contrariamente a quanto afferma l’autorità giudiziaria.

DI TENDENZA

Exit mobile version