Connect with us

Musica

Sanremo 2024 Non M’annoia – La web cronaca satirica del Festival

Cattivi, ma non troppo….forse! Il 74° Festival della Musica Italiana come non lo hai mai visto, anzi, letto prima.

Ore 21.30 – Marco Mengoni – Due Vite (Canzone Vincitrice dello scorso anno)

La Canzone la conosciamo un po’ tutti quindi non ha bisogno di commenti. Inevitabile, però, apprezzare lo stilista scelto per la sua maglia: un fabbro Ligure con la passione per l’uncinetto

Ore 21.35 – Irama – Tu No

Canzone come solo Irama sa fare in certe circostanze, vedi Ovunque sarai di 2 anni fa. Durante gli acuti risaltano bene le vene sul collo che farebbero felice qualsiasi infermiere prima di farti le analisi del sangue

Ore 21.39 – Ghali – Casa Mia

Pezzo che non ha bisogno di commenti. È il Ghali di sempre…per fortuna, anche se somiglia in maniera impressionante al protagonista di Avatar. Per gustare bene l’esibizione, colpa del vestito, bisogna indossare gli occhiali da sole.

Ore 21.51 – Negramaro – Ricominciamo tutto

Classico Negramaro style, un po’ singhiozzo alcolico e un po’ iperpotenza vocale. Giuliano Sangiorgi presenta un look da Diabolik ad una serata di Gala e il countdown dalla torre di controllo delude quando poi il palco non decolla.

Ore 21.57 – Aristonello

Ma Fiorello ha bisogno di essere commentato? No! Non credo. Lo striscione inquadrato dall’alto è una “chiara” frecciatina

Ore 22.01 Annalisa – Sinceramente 

Non ha fatto le scale, quindi, o è incinta o è colpa dello stivale da uomo tigre. Dai Annalisa, smettila di scherzare, canta la canzone di Sanremo. Quando, quando, quando….

Ore 22.26 Marco Mengoni

Il mix perfetto tra Paolo Migone e Zenigata. Prima c’era Diabolik (Giuliano Sangiorgi) mica Lupin.

Ore 22.34 Mahmood – Tuta Gold

Più che tuta gold pensiamo sia vediamo Nera. Anche lui ha adottato lo style Diabolik2024.

Ore 22.42 Diodato – Ti Muovi

Dopo Diabolik, ecco sul palco, Jackie Chan.

Ore 23.05 Loredana Bertè – Pazza

Solita, unica, Loredana Bertè. *Potrebbe contenere tracce di Vasco Rossi. Una domanda: cosa avrà nel borsellino?😅

Ore 23.10 Geolier – I p’me tu p’te

Complimenti per il vestito, anche se i pantaloni erano di Ghali, a giudicare dalla stoffa in eccedenza sulle scarpe. Sarebbero stati graditi i sottotitoli come in Mare Fuori😅

Ore 23.22 Alessandra Amoroso – Fino a qui

Fino a qui tutto bene, grazie.

Ore 23.36 The Kolors – un ragazzo, una ragazza

Il titolo è palesemente un omaggio a Nino D’Angelo😂 La Storia è tratta dal diario segreto del piccolo Stash degli anni 90. Da notare che Stash ha Diodato tatuato sul petto.

Ore 23.45 Angelina Mango – La Noia

La Noia non le appartiene proprio… Vera figlia d’arte!

Ore 23.58 Esibizione Marco Mengoni

L’abbigliamento è un omaggio ad Achille Lauro che manca da un po’ a Sanremo?

Ore 00.09 Il Volo – Capolavoro

Il Ninja, l’uomo in vestaglia, l’elegante, il capolavoro è riuscito, l’orchestra ringrazia. Gianluca sempre uscito da Terra Amara.

Ore 00.14 Big Mama – La Rabbia non ti basta

La “Cenere” del 2024. Per le unghie ci vuole il porto d’armi.

Ore 00.27 Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita

L’old school che non delude mai…I “diversamente teenagers” che hanno fatto divertire l’ariston.

Ore 00.32 Emma – Apnea

Visibilmente molto emozionata

Ore 00.36 Renga e Nek – Pazzo di Te

A prima vista sembrano i “nuovi” Colapesce e Dimartino, poi parte la canzone…o forse no… in pratica parte ma ti aspetteresti molto molto di più da loro.

Ore 00.48 Mr Rain – Due Altalene

Noooo, stavamo aspettando tutti i bambini, già li vedevamo uscire e sedersi sulle altalene e invece…quest’anno no! Canzone molto bella.

Ore 00.54 Bnkr 44 – Governo Punk

Bunker 44 in fila per sei, col resto di due. Giovani crescono, un po’ backstreet boys e un po’ gemelli diversi.

Ore 00.59 Gazzelle – Tutto Qui

Finalmente si era tolto gli occhiali e…la regia de l’è perso🤦🏻‍♂️

Ore 01.05 Dargen D’Amico – Onda Alta

Ecco l’altro con gli occhiali. Arriva con pelliccia e calzini di “orsetti”. Fantastico! Gli 883 che cantano “tieni il tempo” non sarebbero fieri di lui😂 Sicuramente in quanto a tormentoni, trattando temi “importanti” non ha pari. Showman.

Ore 01.12 Rose Villain – Click Boom

All’inzio pensi “questa canzone da lei non me l’aspettavo proprio” poi torna in se. Stivale degno delle Spice Girl.

Ore 01.18 Santi Francesi – l’amore in bocca

Ne santi e ne Francesi…Alessandro sarà arrivato in moto considerando i guanti.

Ore 01.23 Fred De Palma – il cielo con ci vuole

Ma ha sbagliato a fare il nodo alla cravatta? Nelle tasche dei pantaloni ci va più roba che nel cofano di una Smart.

Ore 01.36 Maninni – Spettacolare

Amadeus lo presenta come “polistrumentista” e poi…non suona🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Ore 01.41 Alfa – Vai

Una botta di energia alle 01.44 ci voleva anche se ti chiedi “siamo proprio sicuri che abbia più di 18 anni? Puó cantare dopo mezzanotte?” Zero inibizione, i giovani all’esordio quest’anno hanno sorpreso!

Ore 01.46 Il Tre – Fragili

Per fortuna il tre è rimasto solo il nome e non l’orario di esibizione. Non capisci bene dove finisce l’abito e iniziano i tatuaggi. Ricorda Thema dei gemelli diversi nel 2000.

La Top5 della prima serata di Sanremo 2024

  1. 5 – Mahmood – Tuta Gold
  2. 4 – Diodato – Ti Muovi
  3. 3 – Annalisa – Sinceramente
  4. 2 – Angelina Mango – La Noia
  5. 1 – Loredana Bertè – Pazza

Continua a leggere

Musica

Laura Pausini, gli indizi musicali sui Social e su Spotify

Laura Pausini sta suscitando grande curiosità tra i suoi fan con una serie di indizi che promettono nuove sorprese musicali. La cantante ha iniziato a lanciare segnali enigmatici sui social, in particolare su Instagram, dove ha condiviso immagini e frasi criptiche che suggeriscono l’imminente arrivo di nuova musica.

Negli ultimi giorni, i post di Laura hanno alimentato speculazioni: dalla foto del suo occhio a un outfit bianco con la frase “La vita ricomincia. Yo sigo con mi vida”, i fan si sono chiesti se questi siano indizi di un nuovo singolo o semplici messaggi motivazionali.

Il 20 settembre, la Pausini ha intensificato il gioco, invitando i follower a esplorare il suo profilo Spotify e a cercare indizi tra i video delle canzoni del suo album “Anime Parallele”. Con un post intrigante, ha esortato i fan a comporre un puzzle a partire dagli elementi visivi presenti nei canva delle sue tracce.

Analizzando questi dettagli, i fan hanno notato oggetti ricorrenti che sembrano indicare un tema comune e, unendo alcune lettere nascoste, sono riusciti a formulare frasi che accrescono l’aspettativa. La combinazione di indizi ha portato a congetture entusiastiche sul significato profondo delle sue parole.

La data del 24 settembre si avvicina, e i membri del fanclub sono in attesa di rivelazioni che potrebbero confermare o smentire le loro ipotesi. L’attesa è palpabile: cosa ci riserverà Laura Pausini? Solo il tempo e il suo talento potranno svelarlo!

Continua a leggere

Musica

Fedez e l’intimità di “Allucinazione collettiva”: un viaggio tra emozioni e riflessioni

Fedez sorprende tutti con il suo nuovo brano “Allucinazione collettiva”, pubblicato in un momento di tensione mediatica e conflitti. Invece di continuare il dissing con Tony Effe, il rapper di Rozzano decide di affrontare la sua situazione personale con Chiara Ferragni in modo autentico e vulnerabile.

Il brano, costruito in modo classico con strofe, bridge e ritornello, esplora le complessità della loro relazione, rivelando momenti di fragilità e introspezione. Fedez riflette su esperienze dolorose, inclusi riferimenti a litigi pubblici e crisi personali, senza mai menzionare esplicitamente il suo rivale.

Il testo è un mix di autoanalisi e nostalgia, dove il cantante si interroga su ciò che sarebbe potuto essere, se le cose fossero andate diversamente. Con una scrittura potente, affronta temi come il dolore, il rimpianto e la responsabilità, lasciando intravedere anche la bellezza dei momenti condivisi con Chiara.

In un contesto in cui il gossip e le polemiche la fanno da padrone, “Allucinazione collettiva” emerge come una dichiarazione sincera che invita alla riflessione, mostrando il lato più umano di un artista spesso al centro della scena.

Continua a leggere

Musica

Katy Perry torna con il nuovo album “143”

Esce oggi “143”, il sesto album in studio di Katy Perry, pubblicato Capitol Records. Nell’affrontare il progetto, Katy ha immaginato un album dance-pop audace, esuberante e celebrativo, con il simbolico 143, espressione numerica dell’amore, come messaggio principale. Il risultato è un ritorno alla forma sexy e senza paura per la poliedrica musicista. Ricco di inni pop potenzianti, sexy e provocatori che i fan hanno imparato ad amare, 143 è un album con molto cuore e molti BPM.

Questa sera, la superstar del pop mondiale festeggerà l’uscita dell’album come headliner di uno show da tutto esaurito per oltre 100.000 fan al Rock in Rio in Brasile – la prima esibizione di Katy al festival di Rio de Janeiro dal 2015. Sintonizzatevi per assistere alla performance di Katy in diretta dal Rock in Rio, venerdì 20 settembre alle 19:55. La scorsa settimana Katy ha portato una strabiliante performance sul palco di MTV, per la prima volta dal 2017. La cinque volte vincitrice dei VMAs ha ritirato il Video Vanguard Award 2024 e si è esibita in un medley di grandi successi, che ha incluso il debutto televisivo di due singoli tratti da 143 – “I’Mis, hès mine”, con un’apparizione a sorpresa di Doechii, e “Lifetimes”.

Poco dopo, Katy ha pubblicato il video ufficiale di “I’MIS, HE’S MINE”. 143 include anche featuring di 21 Savage, Kim Petras e JID. Con un totale di 115 miliardi di streaming e vendite mondiali per oltre 70 milioni di album e 143 milioni di brani, Katy Perry è una delle artiste musicali con più vendite di sempre. E’ una delle cinque artiste nella storia della RIAA ad essere entrata nel club elitario dei 100 milioni di canzoni certificate. Con 143, Katy inaugura una nuova entusiasmante era nella sua carriera pop da record.

foto: ufficio stampa About

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY