Cronaca

Foggia | Assalto a ufficio postale, banda usa escavatore

Un assalto criminale ha avuto luogo all’ufficio postale di San Marco in Lamis, situato nella provincia di Foggia, nelle prime ore del mattino, intorno alle 4. Un gruppo di malviventi ha eseguito l’attacco utilizzando un escavatore per asportare lo sportello del postamat. Successivamente, sembra che abbiano dato fuoco a un veicolo pesante, posizionandolo lungo la strada che collega San Marco in Lamis a San Giovanni Rotondo, con l’intento di ostacolare l’arrivo delle forze dell’ordine.

Al momento, le informazioni sono limitate e gli investigatori stanno ancora conducendo gli accertamenti necessari. Non è chiaro se la banda sia riuscita a portare via il postamat durante l’azione criminale.

Il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla, ha commentato l’evento definendolo “terribile”. Il danno causato è estremamente significativo, e l’ufficio postale, l’unico presente nel paese, potrebbe rimanere inagibile per diversi mesi. La situazione è particolarmente preoccupante in quanto oggi era il giorno dedicato alla riscossione delle pensioni, suscitando costernazione soprattutto tra la popolazione anziana del luogo.

DI TENDENZA

Exit mobile version