Campania

Caserta | Identificati gli Aggressori: Ragazza Ferita in una Rapina

“Arrestati Sospettati di Rapina e Spaccio Droghe: Identificati dai Carabinieri in Indagini su Violenta Aggressione a Coppia di Fidanzati”

I Carabinieri hanno eseguito sei ordinanze di custodia cautelare, di cui tre in carcere, due agli arresti domiciliari e un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Gli indagati, sei uomini con età compresa tra i 22 e i 40 anni residenti tra Giugliano in Campania e Castel Volturno, sono ritenuti responsabili di spaccio di droga, detenzione di armi e di una rapina avvenuta nel giugno 2022 ai danni di una coppia di fidanzati. Durante la rapina, la ragazza è stata ferita da un colpo di arma da fuoco.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e realizzata dai carabinieri della compagnia di Aversa, è stata avviata proprio a seguito della violenta rapina. La coppia di fidanzati è stata aggredita mentre tornava in auto dal mare, vicino a casa nel comune casertano di Lusciano. I banditi, a bordo di uno scooter, hanno minacciato la coppia con una pistola calibro 38 special, ottenendo il rolex e gioielli. Nel tentativo di reazione delle vittime, uno dei banditi ha sparato, ferendo la ragazza.

Gli inquirenti hanno analizzato le telecamere di videosorveglianza pubbliche e private, identificando lo scooter e il suo proprietario. Mettendo sotto osservazione il proprietario e altri presunti complici, i carabinieri hanno fatto irruzione in un hotel di Castel Volturno nell’ottobre 2022, arrestando due sospettati per spaccio e detenzione abusiva di armi. Tra le armi sequestrate c’era una pistola calibro 38 special, la stessa utilizzata nella rapina di giugno. Durante le indagini è emerso anche un progetto di omicidio pianificato dagli indagati verso un elemento di un gruppo criminale rivale. Si è scoperto che i responsabili della rapina facevano parte di un gruppo che spacciava droga e commetteva reati contro il patrimonio per finanziare le loro attività illecite.

DI TENDENZA

Exit mobile version