Connect with us

Campania

Napoli | Arrestato per una rapina in un ufficio postale

La Polizia di Stato ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un uomo di 48 anni, residente a Napoli, accusato di rapina aggravata commessa in concorso con altre persone. L’arresto è stato effettuato in seguito all’azione della polizia giudiziaria.

Nel primo pomeriggio del 12 gennaio scorso, l’uomo, insieme a due complici ancora in fase di identificazione, mascherati e armati di pistola, avrebbe compiuto una rapina in un ufficio postale situato nella zona di Arenaccia, a Napoli. Durante l’assalto, hanno prelevato denaro contante dalle casse, minacciando con le armi dipendenti e numerosi clienti presenti allo sportello, causando panico e allarme generale.

La Squadra Mobile di Napoli ha condotto un’analisi dettagliata dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, esaminando le fasi precedenti e successive alla rapina. Confrontando tali immagini con i filmati dell’ufficio postale, è stato possibile identificare l’indagato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici e al momento sottoposto a una misura alternativa alla detenzione.

L’uomo è stato rintracciato in strada dagli agenti, i quali lo hanno successivamente condotto presso gli uffici della Questura locale e, successivamente, alla casa circondariale di Poggioreale.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY