Cronaca

Roma | Spari in strada: un morto e un ferito, aggressori in fuga

Uno è stato ferito a una gamba, mentre il defunto è stato colpito al torace

Omicidio in strada, Roma

Due individui sono stati bersagliati da colpi d’arma da fuoco in largo Edoardo Tabacchi, nelle immediate vicinanze di Roma. Gli aggressori, a bordo di un’auto, si sono dati alla fuga. Uno dei due è stato colpito a una gamba ma è in condizioni stabili ed è stato trasportato in ospedale. Tuttavia, l’altro individuo, identificato come Cristiano Molè, 33 anni, è stato colpito al torace mentre si trovava in auto sotto la propria abitazione ed è deceduto. I Carabinieri stanno conducendo le indagini sull’incidente.

Gli spari sono stati esplosi intorno alle 19:30 nella zona periferica di Corviale da un’auto di colore bianco, che successivamente è fuggita dalla scena. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118, il 33enne romano non ha resistito. L’altro coinvolto, un 30enne anche lui di Roma, è stato ferito a una gamba ed è stato trasportato all’ospedale San Camillo.

L’episodio ha seminato il panico tra le persone presenti in strada al momento degli spari. Sono stati istituiti posti di blocco in tutta la città per cercare di intercettare il veicolo in fuga. I Carabinieri stanno approfondendo le indagini sulla vicenda, con il nucleo investigativo di via in Selci impegnato nei rilievi tecnico-scientifici. Dalla dinamica dell’evento, non viene esclusa l’ipotesi di un agguato. La vita dei due giovani è sotto la lente d’ingrandimento delle autorità per determinare se abbiano avuto recenti conflitti con qualcuno. La vittima sembra avere precedenti penali.

Questo episodio di violenza giunge a meno di tre giorni dalla morte di Alexandru Ivan, il 14enne ucciso da un colpo di pistola nel parcheggio della metro C di Pantano, a ridosso della periferia est di Roma. Quel tragico evento è stato preceduto da una vivace discussione all’interno di un bar, culminata con sparatorie da parte del compagno della madre di Ivan, attualmente ricercato. Un individuo è stato fermato per l’omicidio.

DI TENDENZA

Exit mobile version