Calabria

Palmi (RC) | Recapitata busta con topo morto e biglietto intimidatorio al comandante della Polizia locale.

Una busta di plastica contenente un topo senza vita e un biglietto con un messaggio chiaramente intimidatorio è stata rinvenuta di fronte al Comando di Polizia Locale di Palmi. Questa minaccia diretta è indirizzata al comandante Francesco Managò, che ha guidato la Polizia Locale di Palmi per oltre un decennio. Le forze dell’ordine stanno attualmente conducendo un’indagine sulla vicenda, cercando di ricostruire gli eventi e, molto probabilmente, utilizzando il sistema di videosorveglianza installato presso il Comando di Polizia Locale di Palmi.

Il sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, ha reagito prontamente alla notizia, esprimendo la piena solidarietà dell’amministrazione comunale e della cittadinanza e condannando fermamente l’accaduto. Ha elogiato il comandante Francesco Managò, riconoscendone il costante impegno e dedizione per la città. Ranuccio ha affermato: “Il Comandante della nostra Polizia Locale, Francesco Managò, è un uomo delle Istituzioni che non si sottrae mai ai propri doveri, dando un contributo quotidiano alla Città. Sono certo che l’indegno atto subìto non ne scalfirà minimamente l’impegno. Coraggio Comandante e, come sempre, avanti. Siamo con te.”

Anche il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, e l’Assessora reggina alla Polizia Locale, Giuggi Palmenta, hanno espresso piena solidarietà all’ufficiale e alla comunità di Palmi. Inoltre, il Comandante della Polizia Locale di Reggio Calabria, Salvatore Zucco, ha sottolineato le straordinarie doti umane e professionali del collega Francesco Managò, definendolo un “valente Ufficiale” che ha costantemente onorato la categoria con impegno, dedizione e straordinaria professionalità.

DI TENDENZA

Exit mobile version