Connect with us

Cronaca

Toscana | Manifesta intenti suicidi mentre gioca su una piattaforma online in diretta, giovane lancia l’allarme

Nella serata di ieri, una segnalazione giunta al numero di emergenza 112 NUE ha attivato una risposta tempestiva e coordinata delle forze di polizia, portando al salvataggio di un giovane in grave pericolo.

Il tutto è iniziato quando un cittadino, mentre partecipava a una sessione di gioco online in diretta con altri utenti, ha ricevuto un messaggio preoccupante da un partecipante. Quest’ultimo, attraverso un messaggio audio, aveva espresso intenzioni suicidarie e accennato a problemi personali, avvertendo di avere un appuntamento con un terapista.

Preoccupato per la serietà della situazione, il cittadino ha immediatamente interrotto la diretta e contattato le forze dell’ordine, riferendo che il giovane in difficoltà aveva condiviso dettagli personali limitati, tra cui solo di essere originario della Toscana.

In risposta, i poliziotti hanno rapidamente coinvolto la Polizia Postale per rintracciare l’identità e la localizzazione dell’utente preoccupante. Grazie a un’efficace collaborazione e all’uso di strumenti investigativi digitali, gli agenti sono riusciti a identificare e localizzare l’individuo, confermando che si trattava di un giovane residente in Toscana.

Con queste informazioni in mano, le forze di polizia locali sono state allertate e hanno prontamente raggiunto l’abitazione del giovane. Il tempestivo intervento ha permesso di verificare la situazione e di fornire l’assistenza necessaria, evitando così una potenziale tragedia.

Questo episodio sottolinea l’importanza della vigilanza e della comunicazione nella prevenzione dei suicidi, dimostrando come la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine possa salvare vite. Il pronto intervento e l’efficace coordinamento tra le diverse unità di polizia hanno avuto un ruolo cruciale nel garantire la sicurezza del giovane e nel fornire un supporto adeguato in un momento di grave crisi.

Cronaca

San Benedetto del Tronto (AP) | uomo fugge lasciando auto contenente merce di contrabbando

GdF Ascoli Piceno

La Guardia di Finanza di Ascoli Piceno ha recentemente condotto un’operazione sul lungomare di San Benedetto del Tronto, sequestrando 135 paia di scarpe contraffatte. L’attività è scaturita dall’individuazione di un’automobile sospetta, parcheggiata in maniera anomala. Dopo ulteriori accertamenti, si è scoperto che l’auto era soggetta a un provvedimento di fermo amministrativo.

I militari hanno osservato la situazione fino a quando un uomo, descritto come apparentemente extra-comunitario, si è avvicinato al veicolo per prelevare delle scarpe dal bagagliaio. Alla richiesta di identificarsi, l’uomo è fuggito, lasciando aperto il bagagliaio dove le forze dell’ordine hanno trovato numerose scarpe con marchi noti, tra cui Nike, Gucci e Alexander McQueen, tutte contraffatte.

Continua a leggere

Calabria

Corigliano-Rossano (CS) | Sequestrati oltre 1000 capi di abbigliamento contraffatti

La Guardia di Finanza di Cosenza ha eseguito un’operazione contro la commercializzazione di prodotti contraffatti, sequestrando più di 1000 capi di abbigliamento presso un negozio per bambini nel Comune di Corigliano-Rossano. I prodotti riportavano marchi falsificati, tra cui Nike, Adidas, Gucci, e club sportivi della Serie A e NBA, ingannando i consumatori con differenze minime rispetto agli originali.

La merce è stata sequestrata, e il titolare denunciato per contraffazione e ricettazione. Le indagini proseguono per tracciare l’origine della merce illegale e smantellare la filiera del falso.

L’operazione conferma l’impegno della Guardia di Finanza nel contrasto alla vendita di prodotti contraffatti, che danneggiano le imprese oneste e mettono a rischio la sicurezza dei consumatori, in particolare dei più piccoli.

Continua a leggere

Cronaca

Marsala (TP) | Ragazzi aggrediti e rapinati da 2 nordafricani in centro

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha intensificato le attività di prevenzione e controllo a Marsala, su disposizione del Questore di Trapani. L’azione si è resa necessaria a seguito di un aumento degli episodi di criminalità predatoria e di aggressioni avvenute nel centro storico della città.

In collaborazione con i militari dell’Esercito Italiano, impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, le forze dell’ordine hanno identificato circa 300 persone e 120 veicoli, elevando 15 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

Intervento per Rapina al Lungomare Boeo

Uno degli episodi più gravi si è verificato la notte di venerdì 13 settembre, intorno alle 00:30, quando gli agenti del Commissariato di Polizia di Marsala sono intervenuti nei pressi del lungomare Boeo in seguito a una segnalazione di rapina. Una giovane, in compagnia di due amici, è stata avvicinata da due uomini di origine nordafricana, uno dei quali ha minacciato la vittima puntandole un coltello al collo e rubandole il cellulare.

Durante la colluttazione, la ragazza ha riportato lievi ferite alle mani, causate dal coltello dell’aggressore. Grazie all’intervento rapido della Polizia e dei militari, i due responsabili sono stati individuati e denunciati per rapina aggravata.

Controlli Continuativi

Le attività di controllo sul territorio proseguiranno nelle prossime settimane, per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori episodi di criminalità.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY