Connect with us

Cronaca

Milano | Arrestato rapinatore orologio di lusso

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio a Milano, concentrandosi su zone chiave come il Quadrilatero della Moda, Piazza del Duomo, Piazza dei Mercanti, Parco Sempione, Piazzale Cadorna e Colonne di San Lorenzo. Il servizio, disposto dal Questore Bruno Megale, ha coinvolto diverse unità della Polizia, inclusi l’Ufficio Prevenzione Generale, la Squadra Mobile, il Commissariato Centro, il Reparto Prevenzione Crimine e la Polizia Locale.

Durante l’operazione sono state controllate 159 persone e 20 veicoli. Tra le persone controllate, 80 erano cittadini italiani (18 con precedenti), 60 cittadini extracomunitari (27 con precedenti) e 13 cittadini comunitari (4 con precedenti).

  • Rapina e Resistenza: Gli agenti del Commissariato Centro hanno arrestato un cittadino marocchino di 16 anni per rapina aggravata in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giovane ha rapinato un cittadino cambogiano di 38 anni dell’orologio di lusso in via Tommaso Grossi. Dopo aver strappato l’orologio dal polso della vittima, il 16enne è stato fermato dai poliziotti, dando luogo a una colluttazione. L’orologio è stato poi recuperato da un conoscente della vittima. Il minorenne è stato condotto presso il CPA Beccaria di Milano.
  • Detenzione ai Fini di Spaccio: Sempre al Parco Sempione, è stato arrestato un cittadino senegalese di 50 anni, irregolare sul territorio, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo è stato trovato in possesso di 33 grammi di hashish e 55 euro in contanti.
  • Furti e Altri Reati: Un cittadino marocchino maggiorenne è stato arrestato per furto aggravato in concorso e un minorenne marocchino è stato denunciato in stato di libertà per aver rubato merce all’interno di un negozio in via San Raffaele.

La Polizia Locale ha emesso tre sanzioni per uso personale di sostanze stupefacenti e due ordini di allontanamento da Piazza Mercanti. Sono state contestate anche due infrazioni per circolazione in area pedonale con veicoli e una sanzione a un cittadino italiano per esercizio abusivo della professione di guida turistica. Inoltre, sono stati sanzionati tre esercizi commerciali situati in Piazzale Cadorna con multe complessive per un valore di 2.049 euro.

Questo intervento sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza pubblica e contrastare fenomeni di illegalità nelle aree più frequentate della città.

Cronaca

Russia | Putin ha firmato un decreto che aumenta il numero dei militari

Il presidente della Russia, Vladimir Putin, ha recentemente firmato un decreto che prevede un significativo incremento nel numero di militari delle forze armate del Paese. Con il nuovo decreto, il contingente militare verrà elevato a 1,5 milioni di unità, rispetto ai 1,32 milioni precedenti.

Includendo anche il personale civile, l’organico totale delle forze armate russe sarà ampliato a 2,389 milioni, un aumento rispetto ai precedenti 2,209 milioni. Questo incremento segna una continua espansione delle forze armate russe, dopo un aumento simile avvenuto lo scorso dicembre.

L’ampliamento delle forze armate riflette una strategia più ampia della Russia per rafforzare la propria capacità militare e strategica. Questo cambiamento potrebbe avere ripercussioni significative non solo per la sicurezza interna del Paese ma anche per le dinamiche di potere a livello internazionale.

Continua a leggere

Cronaca

Comacchio (FE) | Cocaina in auto, arrestato uomo in flagranza di reato durante un controllo stradale

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Comacchio, in collaborazione con i colleghi della Stazione locale, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 45 anni durante un controllo stradale a Lido degli Estensi.

L’uomo, fermato a bordo della sua auto, ha subito manifestato segni di nervosismo e impazienza, comportamento che ha insospettito i militari. Dopo aver esaminato i documenti d’identità e di guida, i Carabinieri hanno deciso di procedere con una perquisizione personale.

L’intuizione si è rivelata corretta: nascosto tra gli indumenti intimi del 45enne, è stato rinvenuto un sacchetto di cellophane contenente 20 grammi di cocaina. La sostanza è stata immediatamente identificata grazie a un narcotest effettuato sul posto.

L’uomo è stato arrestato e, al termine delle procedure di rito, è stato condotto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Ferrara, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Continua a leggere

Calabria

Reggio Calabria | Arresto per furto aggravato

Nei giorni scorsi, gli agenti dell’Unità di Primo Intervento e Servizi di Prevenzione della Polizia di Stato hanno arrestato un uomo di 32 anni a Reggio Calabria, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato. L’intervento è avvenuto in seguito a una segnalazione di un furto in corso in un appartamento situato al primo piano di un edificio nel centro città.

Le Volanti sono arrivate tempestivamente sul luogo, circondando l’edificio per impedire la fuga del ladro. Gli agenti hanno subito individuato una scala utilizzata per accedere all’abitazione, ma durante le operazioni, il malvivente ha tentato di scappare cadendo dal balcone dell’appartamento. Nonostante la caduta, il 32enne è stato fermato e trovato in possesso di attrezzi da scasso.

L’uomo, con numerosi precedenti penali, tra cui furti, danneggiamenti e reati contro la persona, è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato al Grande Ospedale Metropolitano, dove è stato ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata a causa delle ferite riportate nella caduta.

Parallelamente, gli agenti hanno continuato le ricerche del bottino sottratto, che è stato recuperato in un’area vicina all’edificio, nascosto in una zona agreste. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Oltre all’arresto per furto aggravato, il 32enne è stato anche denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY