Connect with us

Campania

Napoli | Nuovi Sviluppi sul Raid di Piazza San Vitale a Fuorigrotta: i killer “volevano fare una rapina”

Novità sul raid del 24 giugno scorso in piazza San Vitale a Fuorigrotta. I due centauri, A.F. di 18 anni e M.M. di 27 anni, protagonisti degli spari esplosi ad altezza d’uomo verso due persone, hanno ammesso di aver sparato, ma affermano che lo hanno fatto “per commettere una rapina” e non per uccidere. Questa versione, però, non convince gli inquirenti (Squadra Mobile e Dda) né il giudice.

Nei confronti dei due giovani, ritenuti vicini al clan Troncone, il gip Rosamaria De Lellis ha emesso una misura cautelare in carcere per tentato omicidio aggravato dalle finalità mafiose, sebbene non abbia convalidato il provvedimento di fermo, ritenendo insussistente il pericolo di fuga.

I destinatari dei colpi di pistola sono due persone ritenute appartenenti alla famiglia Scodellaro, rivale del clan Troncone. Secondo gli inquirenti, la famiglia Scodellaro si sarebbe alleata con un gruppo criminale del quartiere Fuorigrotta con base nel rione Lauro.

A incastrare i due autori del raid sono state le immagini tratte dalla dash cam di un’auto che transitava sul luogo dell’agguato. Il conducente, accortosi di quanto accaduto, si è recato al più vicino commissariato e ha consegnato i video, permettendo così di ricostruire la dinamica dell’agguato. A casa degli indagati sono stati trovati caschi integrali e indumenti simili a quelli indossati durante l’attacco.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY