Connect with us

Cronaca

Vaprio D’Adda (MI) | Ancora nessuna traccia di Claudio Tigni: l’operaio caduto in acqua mentre lavorava

Ancora nessuna traccia di Claudio Tigni, l’operaio di 58 anni scomparso nel fiume Adda a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto venerdì 28 giugno.

L’incidente è accaduto poco dopo le 9 del mattino, mentre Tigni, dipendente dell’Italgen, stava lavorando su un canale scolmatore a Concesa, sotto il ponte dell’A4. L’operaio, molto esperto, è finito in acqua sotto gli occhi di due colleghi con cui stava effettuando un’operazione di manutenzione. Secondo una prima ricostruzione, Tigni era imbragato, ma l’incidente potrebbe essere stato causato da una manovra errata. Gli ispettori di ATS stanno indagando per chiarire la dinamica dei fatti, ma le speranze di trovare il 58enne vivo diminuiscono con il passare delle ore.

Durante tutta la mattinata, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno effettuato diverse immersioni nei pressi della diga di Concesa, tutte senza successo. “Purtroppo, a causa della portata attuale del fiume, le operazioni di soccorso possono essere condotte solo in superficie,” hanno spiegato i pompieri.

Attualmente, i vigili del fuoco del soccorso acquatico dei comandi di Milano e Bergamo stanno utilizzando gommoni da rafting per perlustrare le sponde del fiume. Inoltre, il supporto dall’alto è garantito dagli specialisti del nucleo SAPR, che utilizzano droni per ispezionare l’alveo del fiume.

Le attività di ricerca continueranno fino al tramonto. Durante la notte, le operazioni di soccorso verranno sospese per garantire la sicurezza degli operatori.

Cronaca

Roma | Rinvenuto il Cadavere di una Transessuale a Castel Porziano; era in stato di decomposizione

Nella mattinata di oggi, 6 luglio, poco dopo le 11:30, una transessuale peruviana ha rinvenuto il cadavere di una sua connazionale all’interno di una macchia di vegetazione in via del Lido di Castel Porziano. La vittima, anch’essa una transessuale di 48 anni, era una conoscente di chi ha segnalato il ritrovamento ai carabinieri. Di lei non si avevano notizie da una decina di giorni.

Il corpo, trovato in avanzato stato di decomposizione, non presentava evidenti segni di violenza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi tecnici, e il pubblico ministero ha disposto l’esame autoptico presso l’Istituto di Medicina Legale del Policlinico Universitario di Roma Tor Vergata per stabilire le cause del decesso.

Le indagini sono in corso per ricostruire i fatti e identificare eventuali responsabili. La zona del ritrovamento, la pineta di Castel Fusano, è nota per essere frequentata da prostitute transgender. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Ostia.

Continua a leggere

Cronaca

Milano | Gand di ragazzini accerchia e aggressione la Polizia Locale: erano in 30

repertorio

All’alba di sabato 6 luglio, un gruppo di 25-30 ragazzi, tutti intorno ai 20 anni, ha accerchiato e assalito un veicolo della polizia locale, danneggiandolo. L’incidente è avvenuto intorno alle 5 del mattino in via della Chiesa Rossa, nella periferia sud di Milano.

Gli agenti erano di passaggio in quella zona quando il gruppo ha iniziato l’assalto. La violenza è partita da un ragazzo italiano che ha lanciato una bottiglia contro la vettura, tentando poi di fuggire in scooter seguito da un altro ragazzo e una donna. Altri membri della gang hanno preso a calci l’auto, costringendo gli agenti a chiamare rinforzi.

Tre membri della gang sono stati arrestati e, con tutta probabilità, saranno processati a breve con rito direttissimo. Nove degli agenti intervenuti sono rimasti lievemente contusi, e le loro condizioni sono attualmente in fase di valutazione. Anche la polizia di stato è intervenuta sulla scena.

Continua a leggere

Cronaca

Taranto | Arrestato 25enne per Spaccio di Sostanze Stupefacenti in Zona “Taranto 2”

La Polizia di Stato ha scoperto un’attività di vendita illegale di sostanze stupefacenti in uno stabile situato nella zona “Taranto 2” e ha arrestato un 25enne tarantino, ritenuto presunto responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Durante i servizi volti a contrastare il fenomeno dello spaccio, i Falchi della Squadra Mobile hanno notato alcuni noti assuntori di droga entrare ed uscire rapidamente da un palazzo della zona. Approfondendo i controlli, i poliziotti hanno verificato che in quello stabile risiedeva un giovane con precedenti di polizia, attualmente agli arresti domiciliari per reati legati allo spaccio.

Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto sulla mensola della cucina due panetti di hashish del peso complessivo lordo di circa 220 grammi, un ulteriore pezzo di hashish di circa 21 grammi, un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante e un coltello da cucina intriso della stessa sostanza. Inoltre, addosso al giovane sono stati trovati quattro pezzi di hashish del peso di circa 50 grammi e una somma di 1145 euro in banconote di vario taglio. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Dopo aver trasmesso gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 25enne è stato arrestato e condotto presso la locale Casa Circondariale.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO JUKEBOX