Connect with us

Campania

Napoli | Distrugge il pronto soccorso e aggredisce operatrice sanitaria:

Nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 aprile, al pronto soccorso di Pozzuoli (Napoli), un altro grave episodio di violenza nei confronti del personale sanitario. Manuel Ruggiero, presidente di Nessuno tocchi Ippocrate, esprime profonda preoccupazione riguardo alla situazione, sottolineando che l’episodio porterà al collasso perchè “nessuno vorrà più lavorare al pronto soccorso”.

L’autore della violenza è un uomo che, intorno alle 2 del mattino, si è presentato al pronto soccorso con la moglie, affetta da una colica renale. Nonostante la situazione non fosse grave, la donna è stata classificata come codice verde, comportando un normale tempo di attesa. Tuttavia, il marito della paziente ha manifestato segni di impazienza fin dall’arrivo in ospedale, culminando in un acceso scoppio di violenza all’interno della sala d’attesa.

Dopo aver distrutto quanto gli capitava a tiro, l’uomo si è diretto verso un’operatrice socio-sanitaria, aggredendola fisicamente. La moglie si è unita alla violenza, contribuendo a far sbattere violentemente la professionista contro la porta di ferro del codice rosso. L’operatrice sanitaria ha riportato un trauma cranico e è stata prontamente assistita.

Questa è solo una delle numerose aggressioni registrate nelle strutture dell’Asl Napoli 2 nel corso del 2024, per un totale di 30 episodi tra Napoli 1 e 2 dall’inizio dell’anno. Ruggiero sottolinea la difficoltà nel gestire situazioni con individui violenti che non rispondono alle tecniche di “de-escalation”, evidenziando la necessità di interventi risolutivi e di applicare sanzioni efficaci per contrastare tale comportamento inaccettabile.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY