Connect with us

Cronaca

Verona | Leonardo non risponde al telefono: il papà lo geolocalizza e lo trova morto

Leonardo Lorini, un giovane veronese di 23 anni che stava per laurearsi in relazioni internazionali presso l’Università di Padova, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto martedì 16 aprile, intorno alle 19:30, nella circonvallazione Oriani a Verona. Per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo della sua moto Honda, urtando il marciapiede a sinistra della carreggiata e finendo per schiantarsi contro uno degli alberi, uno dei platani che delimitano il viale.

Il personale del 118 è intervenuto rapidamente sul luogo dell’incidente con ambulanza e automedica, cercando di rianimare il giovane motociclista, ma purtroppo i loro sforzi sono stati vani. Leonardo Lorini è deceduto sul posto a causa dell’impatto. È stato un tragico incidente, senza coinvolgimento di altri veicoli, che non ha lasciato scampo al giovane.

Leonardo stava tornando a casa dal Vinitaly, dove aveva svolto un lavoro. Suo padre, non riuscendo a contattarlo telefonicamente, ha utilizzato la geolocalizzazione di Google per trovarlo, raggiungendolo in bicicletta dopo l’incidente e trovandolo senza vita lungo il margine della strada. “In famiglia utilizziamo la localizzazione di Google. È una comodità, una sicurezza”, racconta il genitore a L’Arena di Verona. “Leonardo sapeva che non l’avremmo mai utilizzata per controllarlo. L’altra sera sarebbe dovuto tornare per cena, ma il segnale che indicava la sua posizione si è improvvisamente bloccato. Lo abbiamo chiamato, ma il telefono è rimasto silenzioso”.

Nell’incidente non sono stati coinvolti altri veicoli, e la circonvallazione è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire ai soccorritori di effettuare i rilievi necessari per la ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Cronaca

Livorno | Maltempo colpisce la provincia: Vigili del fuoco impegnati in salvataggi e interventi per allagamenti

repertorio

Una violenta ondata di maltempo ha colpito la provincia di Livorno, causando gravi disagi nelle località di Donoratico, Castagneto Carducci e San Vincenzo. I Vigili del fuoco del comando di Livorno, con il supporto delle squadre di Follonica (GR) e dei sommozzatori di Livorno e Firenze, sono attualmente impegnati in numerosi interventi. Circa 80 unità sono al lavoro per affrontare danni d’acqua e allagamenti. In corso anche operazioni di salvataggio per persone in situazioni di pericolo. Sul posto è stato mobilitato personale specializzato in soccorso acquatico proveniente dai comandi di Firenze, Lucca e Massa Carrara.

Continua a leggere

Cronaca

Udine | Camion si ribalta e prende fuoco sulla SS13 a Pontebba: muore l’autista

Nel pomeriggio di ieri, 23 settembre 2024, intorno alle 17, i Vigili del fuoco di Udine sono intervenuti per un grave incidente stradale al chilometro 197+300 della SS13, nel comune di Pontebba (UD). Un autotreno si è ribaltato sul fianco e ha preso fuoco. Sul posto sono giunte le squadre dei distaccamenti di Pontebba, Tarvisio, Gemona, insieme a un’autogru dalla sede centrale. I pompieri hanno domato rapidamente le fiamme, ma l’autista, rimasto incastrato nella cabina del mezzo, è stato trovato privo di vita dai soccorritori. Attualmente sono in corso le operazioni di rimozione del camion, mentre la strada statale rimane chiusa al traffico. Sul posto sono presenti anche Carabinieri, Polizia Locale e personale di FVG Strade.

Continua a leggere

Cronaca

Brasile | Custodia cautelare per il cantante Gusttavo Lima, accusato di collusione con latitanti

La giustizia del Pernambuco ha disposto la custodia cautelare di Gusttavo Lima, famoso per il successo globale ottenuto nel 2012. La notizia è stata pubblicata dalla Folha di S.Paolo. La decisione è legata a un’operazione di polizia che indaga su una rete criminale coinvolta nel gioco d’azzardo illegale e nel riciclaggio di denaro. Lima è sospettato di aver aiutato due persone ricercate a lasciare il Brasile, motivo per cui il giudice ha anche bloccato i suoi conti bancari e sequestrato il passaporto. Nonostante la richiesta della Procura di misure meno restrittive, la corte ha ritenuto necessaria la custodia per il comportamento poco collaborativo del cantante.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY