Connect with us

Lazio

Roma | Morta a 78 anni Paola Gassman, figlia di Vittorio


L’attrice Paola Gassman, figlia di Vittorio Gassman e nota protagonista della scena teatrale italiana insieme al marito Ugo Pagliai, è scomparsa all’età di 78 anni dopo una malattia che l’aveva colpita da tempo. La triste notizia è stata annunciata dal compagno di una vita, l’attore Ugo Pagliai, insieme ai figli Simona e Tommaso, e all’intera famiglia. Il fratello Alessandro le ha dedicato un commosso saluto, ricordandola come la più saggia, rassicurante, equilibrata e simpatica di tutti loro, e promettendo di volerle bene per sempre, così come tutti coloro che l’hanno conosciuta.

Paola Gassman, figlia di Vittorio Gassman e della nota attrice di prosa Nora Ricci, era anche sorella di Vittoria Gassman, Alessandro Gassmann e Jacopo Gassman. Dopo essersi diplomata nel 1968 all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, ha dedicato gran parte della sua carriera al teatro, con alcune significative apparizioni televisive in commedie e sceneggiati di successo, tra cui l’Orlando furioso di Luca Ronconi (1975). Riguardo al padre, Paola Gassman ha raccontato: “Se ho scelto il teatro è stato anche per avvicinarmi a lui. Quando sono nata, aveva solo 23 anni e non sapeva niente di figli. Era timido, ma ricordo che i suoi pizzicotti facevano male”.

Cronaca

Tivoli | Tre arresti per rapina: donna aggredita mentre aspettava il figlio

CC Tivoli

Venerdì pomeriggio a Tivoli, una donna è stata vittima di un’aggressione da parte di tre uomini, che l’hanno derubata della borsa mentre si trovava in attesa all’uscita della scuola. L’episodio è avvenuto in via Acquaregna, dove i malviventi, per distrarre la donna, hanno fatto cadere delle monete. Nel tentativo di riprendere la borsa, la donna è stata spinta a terra, riportando alcune contusioni.

Grazie all’intervento tempestivo di una guardia giurata, i tre uomini sono stati fermati mentre tentavano di fuggire. L’arrivo immediato dei Carabinieri della Stazione di Castel Madama ha portato all’arresto dei tre, di età compresa tra i 25 e i 48 anni, che sono stati trovati in possesso di un veicolo rubato e di coltelli. I tre sono stati condotti al carcere di Rebibbia, a disposizione delle autorità competenti.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | Due giovani arrestati: trovati con oltre 4 kg di droga in una borsa

CC Roma

Durante un’operazione di controllo a Roma, i Carabinieri della Stazione di Roma Eur hanno fermato due ragazzi di 22 anni che trasportavano una borsa contenente una significativa quantità di sostanze stupefacenti. L’episodio è avvenuto in viale Spalla, dove i militari hanno notato i due scavalcare la recinzione di un condominio. Alla vista dei Carabinieri, i sospetti hanno tentato la fuga, ma sono stati prontamente fermati dalle forze dell’ordine.

Nel corso dell’arresto, i giovani avrebbero opposto resistenza, provocando lievi ferite ai militari. Una successiva perquisizione della borsa ha rivelato il contenuto: 30 panetti di hashish per un totale di 3 kg, oltre 1 kg di marijuana, un bilancino di precisione e materiali per il confezionamento.

Entrambi i ragazzi sono stati immediatamente trasferiti in caserma e, su disposizione della Procura della Repubblica di Roma, condotti in tribunale, dove gli arresti sono stati convalidati. Le indagini sul caso sono ancora in corso e, in attesa di una sentenza definitiva, i due restano presunti innocenti.

Continua a leggere

Cronaca

Lenola (LT) | Tre Cuccioli Abbandonati Salvati dai Carabinieri

Nella mattinata del 21 settembre, a Lenola (LT), in località Le Strette, i Carabinieri della locale Stazione hanno salvato tre cuccioli di cane, di probabile taglia media e razza meticcia, abbandonati in un canale di scolo all’interno di una scatola di cartone.

Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno recuperato gli animali e li hanno affidati a una società animalista di Fondi per garantire loro le cure e l’assistenza necessarie. L’episodio sottolinea l’importanza della sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali e il lavoro delle forze dell’ordine nella tutela del benessere degli animali.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY