Connect with us

Cronaca

Roma | Scontro tra bus: 8 feriti, anche una mamma e la sua bimba di pochi mesi

A Roma, almeno otto persone sono rimaste ferite in un incidente stradale che ha coinvolto un veicolo del Trasporto Pubblico Locale e uno dell’Atac. Tra i feriti vi è una bambina di pochi mesi insieme alla madre di 31 anni. L’incidente si è verificato quando il primo mezzo ha urtato il secondo, finendo poi su un marciapiede. La bambina è stata trasportata in ospedale ed è sotto osservazione, ma non sembra essere in pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente ha coinvolto cinque mezzi ed è avvenuta in via Cesare Castiglioni, vicino al capolinea di Monte Mario. Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, l’autista di un autobus della Roma Tpl (il 998) ha perso il controllo del veicolo mentre usciva dal capolinea, colpendo un altro autobus della Roma Tpl in sosta e una macchina. Successivamente, il mezzo fuori controllo ha centrato un altro autobus, il 913 dell’Atac, che stava transitando in quel momento. L’impatto è stato forte e ha causato danni considerevoli, tra cui il frantumarsi dei vetri, danni a un’altra auto parcheggiata, il ribaltamento di un segnale stradale e danni al marciapiede. Sono stati richiesti esami tossicologici per i conducenti dei due mezzi pubblici coinvolti.

I soccorritori hanno sequestrato il bus della Roma Tpl coinvolto nell’incidente, poiché non si esclude la possibilità di un guasto tecnico come causa dell’incidente.

Tra gli otto feriti trasportati in diversi ospedali di Roma, quattro sono in condizioni gravi, inclusa la madre di 31 anni e la sua bambina di due mesi, entrambe trasportate al Policlinico Gemelli. Altri due pazienti, una donna di 49 anni e una di 52 anni, sono stati ricoverati rispettivamente al Cristo Re e al San Filippo Neri, entrambi in condizioni critiche. Gli altri quattro feriti sono stati portati in vari ospedali con codice giallo per lesioni meno gravi. Alcuni passeggeri sono stati visitati sul posto per escoriazioni o lievi contusioni.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha dichiarato di seguire con apprensione l’incidente e ha espresso la sua solidarietà ai feriti e alle persone coinvolte. Anche la presidente della commissione capitolina Pari Opportunità, Michela Cicculli, ha espresso la sua vicinanza alla madre e alla neonata ferite nell’incidente, auspicando che siano presto chiarite le cause dello scontro e che tutti i feriti si riprendano al più presto.

Cronaca

Milano | Soccorso Straordinario per Uomo di 220 Kg in Via Pianella

I vigili del fuoco del Distaccamento di via Sardegna, con il supporto del nucleo SAF della sede centrale, sono intervenuti per soccorrere un uomo di 43 anni, residente in via Pianella 5, affetto da insufficienza respiratoria dovuta al suo peso di 220 kg.

A causa delle difficoltà nel trasportarlo attraverso il vano scale, è stata utilizzata una barella speciale, la “titan bariatrica”, per calare l’uomo in sicurezza. Dopo l’operazione, gestita dagli uomini del Comando di via Messina, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118 e trasferito alla Multimedica di Sesto San Giovanni per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Isola d’Elba: Escursionista Soccorsa dopo Caduta sul Sentiero del Castello del Volterraio

Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 13:30, i vigili del fuoco di Livorno, insieme all’equipaggio degli aerosoccorritori a bordo dell’elicottero Drago 60 della sede di Cecina, sono intervenuti per soccorrere una persona caduta lungo il sentiero che conduce al Castello del Volterraio, sull’Isola d’Elba.

L’escursionista, che ha riportato probabili fratture, è stata prontamente recuperata e successivamente affidata al personale sanitario del 118 per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Controlli Antidroga a Latina: Denunciato Giovane per Spaccio

Durante la scorsa notte, nella zona dei locali notturni di Latina, i Carabinieri della Stazione locale hanno intensificato i controlli contro il fenomeno della “malamovida”. Durante queste operazioni, un giovane di 24 anni, residente a Latina, è stato deferito in stato di libertà con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Alla vista dei militari, il giovane ha cercato di liberarsi di un astuccio contenente 9 grammi di hashish suddivisi in sei dosi. Successivamente, durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore involucro con 2,8 grammi della stessa sostanza. Il giovane è stato quindi denunciato per il reato di spaccio di stupefacenti.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti a contrastare l’illegalità legata alla vita notturna della città.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY