Connect with us

Cronaca

Firenze | Scoperti con ticket per Uffizi e Accademia a prezzi maggiorati

Quattro individui sono stati scoperti dalle autorità della Guardia di Finanza di Firenze mentre cercavano di vendere illegalmente biglietti per l’ingresso ai musei, interrompendo il flusso dei turisti e proponendo tariffe gonfiate rispetto ai prezzi ufficiali del Ministero della Cultura. Le autorità hanno sequestrato 58 biglietti per la Galleria dell’Accademia, destinati a essere venduti a 25 euro ciascuno anziché ai 16 euro previsti, e 16 biglietti per la Galleria degli Uffizi, offerti a 40 euro l’uno invece dei 26 euro standard.

Secondo quanto riportato in una nota delle Fiamme Gialle, i controlli sono stati intensificati per contrastare il fenomeno del bagarinaggio presso la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia di Firenze. Durante le indagini, sono stati individuati diversi siti web collegati a vari tour operator che permettevano la prenotazione e l’acquisto di biglietti ai musei della città, a prezzi notevolmente aumentati e con l’opzione di “saltafila”.

Le indagini delle autorità hanno rivelato che i trasgressori, stranieri con regolare permesso di soggiorno, erano dipendenti di agenzie di viaggi, alcune estere, o facevano parte di piattaforme di vendita online non situate in Italia. Questi individui applicavano un sovrapprezzo ai biglietti d’ingresso, talvolta superiore al 60% rispetto alla tariffa standard, giustificandolo con servizi “aggiuntivi” che non venivano effettivamente forniti.

I trasgressori sono stati segnalati al sindaco, autorità competente per l’imposizione di sanzioni amministrative, e sono stati invitati ad allontanarsi dai luoghi in questione per le successive 48 ore (Daspo urbano). Sono in corso ulteriori accertamenti di natura amministrativa e fiscale per individuare la catena dietro a questa attività illecita.

Cronaca

Milano | Soccorso Straordinario per Uomo di 220 Kg in Via Pianella

I vigili del fuoco del Distaccamento di via Sardegna, con il supporto del nucleo SAF della sede centrale, sono intervenuti per soccorrere un uomo di 43 anni, residente in via Pianella 5, affetto da insufficienza respiratoria dovuta al suo peso di 220 kg.

A causa delle difficoltà nel trasportarlo attraverso il vano scale, è stata utilizzata una barella speciale, la “titan bariatrica”, per calare l’uomo in sicurezza. Dopo l’operazione, gestita dagli uomini del Comando di via Messina, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118 e trasferito alla Multimedica di Sesto San Giovanni per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Isola d’Elba: Escursionista Soccorsa dopo Caduta sul Sentiero del Castello del Volterraio

Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 13:30, i vigili del fuoco di Livorno, insieme all’equipaggio degli aerosoccorritori a bordo dell’elicottero Drago 60 della sede di Cecina, sono intervenuti per soccorrere una persona caduta lungo il sentiero che conduce al Castello del Volterraio, sull’Isola d’Elba.

L’escursionista, che ha riportato probabili fratture, è stata prontamente recuperata e successivamente affidata al personale sanitario del 118 per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Controlli Antidroga a Latina: Denunciato Giovane per Spaccio

Durante la scorsa notte, nella zona dei locali notturni di Latina, i Carabinieri della Stazione locale hanno intensificato i controlli contro il fenomeno della “malamovida”. Durante queste operazioni, un giovane di 24 anni, residente a Latina, è stato deferito in stato di libertà con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Alla vista dei militari, il giovane ha cercato di liberarsi di un astuccio contenente 9 grammi di hashish suddivisi in sei dosi. Successivamente, durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore involucro con 2,8 grammi della stessa sostanza. Il giovane è stato quindi denunciato per il reato di spaccio di stupefacenti.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti a contrastare l’illegalità legata alla vita notturna della città.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY