Connect with us

Campania

Capua (CE) | C’è tanto traffico e Gaia nasce nel parcheggio della clinica

Le doglie improvvise, la corsa frenetica verso l’ospedale, il caos nel traffico sull’Appia durante l’ora di punta: la piccola Gaia era troppo impaziente per aspettare e ha deciso di venire al mondo senza indugi. La sua nascita è avvenuta all’interno dell’auto dei genitori, nel parcheggio della casa di cura Villa Fiorita di Capua, nel Casertano, con l’assistenza dell’equipe ginecologica della clinica.

Gaia ha un peso di 2 chili e 680 grammi ed è in eccellente salute. I genitori, una coppia residente a Sant’Andrea del Pizzone, frazione di Francolise (Caserta), sono radianti di felicità. Quando il padre della neonata ha chiesto immediato intervento appena varcato l’ingresso, il team coordinato dal ginecologo di turno Leonardo Di Rosa e dall’ostetrica Eva Tavini ha prontamente risposto, trasferendosi nel parcheggio antistante la struttura sanitaria. Con il supporto dell’ostetrica Giovanna Fabozzi, del pediatra Mauro Palmieri, dell’anestesista Agostino Cantiello e dell’infermiera pediatrica Anna Marotta, la donna è stata assistita durante il parto all’interno dell’abitacolo dell’auto. Successivamente, madre e neonata sono state poste in sicurezza all’interno della clinica, nel rispetto rigoroso dei protocolli sanitari, anche in situazioni di emergenza come questa.

Daniele Percesepe e Pierluigi D’Onofrio, dalla direzione sanitaria di Villa Fiorita, confermano che madre e figlia stanno bene e sono attualmente ricoverate in una stanza della casa di cura. Vale la pena notare che Villa Fiorita ha già accolto la nascita di Nicole Cappelli proprio a mezzanotte del 31 dicembre, probabilmente la prima nata del 2024 in Italia, un avvenimento che ha attirato l’attenzione a livello nazionale.

Campania

Frattamaggiore (NA) | Tragedia stradale, perde la vita un giovane: grave un altro

Grave incidente nella notte a Frattamaggiore, vicino Napoli, dove uno scontro tra un’auto e uno scooter ha provocato la morte di un ragazzo di 17 anni e il ferimento grave di un altro di 16. L’incidente, avvenuto intorno alle due del mattino, è ancora sotto indagine per chiarire le dinamiche. Alla guida dell’auto c’era un ventenne, mentre i due adolescenti viaggiavano a bordo dello scooter. Il diciassettenne è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove purtroppo non è sopravvissuto. Il sedicenne, invece, è in condizioni critiche e lotta tra la vita e la morte in terapia intensiva.

Continua a leggere

Campania

Napoli | Arrestato 38enne tunisino per spaccio di cocaina

La scorsa notte, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un servizio di pattugliamento, hanno notato un sospetto scambio in piazza San Francesco di Paola, dove un uomo ha consegnato qualcosa in cambio di una banconota a un altro individuo.

Intervenuti prontamente, i poliziotti hanno fermato entrambi i soggetti. Il venditore, un 38enne tunisino con precedenti penali, è stato trovato in possesso di 28 involucri contenenti cocaina per un totale di circa 4 grammi e 115 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio, provento dell’attività illecita. L’acquirente, invece, aveva con sé la dose appena acquistata.

Il 38enne è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di droga per uso personale.

Continua a leggere

Campania

Napoli | Arrestati due uomini per tentato furto aggravato su veicolo a Secondigliano

Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Secondigliano, durante un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in corso Secondigliano a seguito di una segnalazione per furto su un veicolo in sosta.

Giunti rapidamente sul posto, i poliziotti hanno sorpreso due uomini intenti a manomettere la vettura segnalata. Uno dei sospetti è stato immediatamente bloccato e trovato in possesso di attrezzi da scasso, mentre il secondo ha tentato la fuga, venendo fermato poco dopo da una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Dagli accertamenti effettuati, è emerso che il deflettore anteriore destro dell’auto era stato smontato e il paraurti era stato sganciato.

I due uomini, identificati come due napoletani di 22 e 46 anni, quest’ultimo con precedenti specifici, sono stati arrestati per tentato furto aggravato.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY