Connect with us

Cronaca

Catania | Allontanamento per maltrattamenti: donna aggredita dal compagno

Un drammatico episodio di violenza domestica si è verificato in una città italiana, portando le autorità ad intervenire prontamente per proteggere una donna. Nelle prime ore di domenica, i sanitari dell’Ospedale Garibaldi Centro hanno contattato la Polizia di Stato per segnalare l’arrivo di una paziente con evidenti segni di maltrattamento. La vittima, una donna di 52 anni di origine croata, ha raccontato di essere stata brutalmente aggredita dal suo compagno, un uomo di 50 anni di origini kosovare.

Secondo il racconto della donna, mentre si trovava seduta sul divano, il compagno l’ha afferrata per i capelli, scaraventandola a terra e trascinandola nella camera da letto, dove ha subito un violento pestaggio al volto. Le grida disperate della donna hanno richiamato l’attenzione, ma l’aggressore ha continuato a picchiarla, lasciandola sanguinante e ferita.

Dopo aver trovato la forza di alzarsi, la donna si è recata al pronto soccorso, dove i medici hanno diagnosticato una frattura del setto nasale e un periodo di recupero stimato di trenta giorni. In seguito, gli agenti della polizia, dopo averla rassicurata, hanno avviato le procedure per la denuncia, raccogliendo la testimonianza della vittima.

Di fronte alla gravità della situazione e per prevenire ulteriori abusi, gli agenti hanno emesso un provvedimento di allontanamento d’urgenza dall’abitazione familiare nei confronti dell’uomo, che non potrà avvicinarsi alla vittima o ai luoghi da lei frequentati. Questo intervento sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la violenza domestica e nel garantire la sicurezza delle vittime.

Cronaca

Bologna | Arrestato un 26enne con 37 chili di cocaina in un B&B

Un’operazione dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna ha portato all’arresto di un 26enne albanese per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’episodio è avvenuto il 7 ottobre 2024, quando le forze dell’ordine sono intervenute in via Cavalieri Ducati a seguito della segnalazione di un passante in evidente stato di agitazione.

Durante l’intervento, il giovane ha riferito di sentirsi minacciato da alcune persone all’interno del Bed & Breakfast dove alloggiava. Gli agenti, sospettando che la sua condizione fosse correlata all’uso di droghe, lo hanno accompagnato nel suo alloggio, dove hanno fatto un’importante scoperta. All’interno della struttura sono stati rinvenuti circa 37 chili di cocaina, suddivisi in panetti, insieme a due bilance elettroniche e 70.000 euro in contante.

Alla vista del sequestro, il giovane ha tentato di opporsi agli agenti, aggredendoli e forzando un fuga, costringendo i Carabinieri a utilizzare spray al peperoncino per immobilizzarlo. Successivamente, l’uomo è stato ricoverato in ospedale a causa della sua alterazione psicofisica e, secondo le disposizioni del Pubblico Ministero, sarà trasferito in carcere una volta stabilizzato. L’operazione evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga nella regione.

Continua a leggere

Cronaca

Firenze | Auto si schianta contro colonna di rifornimento su SGC Firenze-Pisa-Livorno

VVF Firenze

I Vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti presso un’area di servizio situata tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina, lungo il tratto della Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Un’automobile, per ragioni ancora in fase di accertamento, è finita contro una delle colonne di rifornimento di carburante.

Sul posto, i pompieri hanno immediatamente provveduto a mettere in sicurezza sia il veicolo coinvolto che la pompa di benzina. Inoltre, è stato richiesto l’intervento dei sanitari per verificare lo stato di salute della conducente, che potrebbe aver subito conseguenze dall’incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Paderno Dugnano (MI) | Ponteggio cade nel fiume Seveso

VVF Milano

Questa mattina, a Paderno Dugnano, un intervento urgente ha coinvolto i Vigili del Fuoco nella zona di via Lungo Seveso. Un ponteggio metallico è precipitato nell’alveo del fiume Seveso, richiedendo l’immediata attivazione delle squadre di soccorso. La segnalazione è stata inoltrata dalla polizia locale, permettendo alle unità SAF fluviali e ad altre squadre di intervenire rapidamente. La rimozione della struttura è stata necessaria per garantire il corretto deflusso dell’acqua, che in queste ore è aumentata di volume a causa delle forti piogge che stanno interessando la zona di Milano e dintorni. Fortunatamente, non si registrano feriti o danni a persone.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY