Connect with us

Cronaca

Ancona | Stalking: ammonimento del Questore per un giovane perseguitore

L’episodio di stalking che ha colpito una giovane di Ancona mette in luce un problema serio e diffuso: le conseguenze della violenza psicologica dopo la fine di una relazione. Il Questore di Ancona ha recentemente emesso un ammonimento nei confronti di un ragazzo di circa 20 anni, che non ha accettato la conclusione della sua relazione con una ragazza di 22 anni, mostrando comportamenti allarmanti e inquietanti.

L’ex fidanzato, incapace di rassegnarsi alla rottura, ha manifestato una combinazione di nostalgia e aggressività, culminando in minacce di autolesionismo. Ha perseguitato la giovane, presentandosi sotto il suo alloggio universitario e lanciando insulti pesanti. I messaggi che le inviava spaziavano da frasi offensive a dichiarazioni preoccupanti riguardo alla sua volontà di farsi del male.

La vittima, spaventata e esasperata, ha trovato il coraggio di rivolgersi alla Polizia, che ha prontamente preso in carico la situazione. L’ammonimento emesso dal Questore rappresenta non solo un avvertimento per il giovane, ma anche un chiaro segnale della serietà con cui vengono trattati questi casi. Infatti, la normativa prevede che, qualora la condotta persecutoria continui, le forze dell’ordine possono intervenire senza la necessità di una querela specifica da parte della vittima.

Cronaca

Rapagnano (FE) | Furgone bloccato da grosso ramo in strada

VVF Fermo

Un incidente stradale si è verificato a Rapagnano, precisamente in via Bramante, dove un furgone ha urtato un grosso ramo caduto, causando danni significativi alla sua fiancata. Il ramo, di notevoli dimensioni, è rimasto incastrato nel cassone del veicolo, rendendolo inutilizzabile e bloccandolo lungo la carreggiata.

Immediato è stato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per liberare il mezzo dalla trappola verde. Utilizzando attrezzature specializzate, la squadra ha proceduto al taglio del ramo, permettendo così di rimuovere il furgone dalla strada e ripristinare la circolazione.

Presenti anche i carabinieri di Falerone per garantire la sicurezza dell’area e gestire eventuali ripercussioni sul traffico. Fortunatamente, non si segnalano feriti, ma l’incidente evidenzia l’importanza della manutenzione degli spazi pubblici per prevenire simili inconvenienti in futuro.

Continua a leggere

Cronaca

Aviano (PN) | Incidente Stradale: intervento per estrarre feriti

VVF Pordenone

Nella serata del 7 ottobre 2024, un grave incidente stradale ha coinvolto due automobili ad Aviano, in provincia di Pordenone. I Vigili del fuoco, prontamente allertati, sono giunti sul luogo dell’incidente attorno alle 22:00. All’arrivo, hanno trovato due occupanti di un veicolo intrappolati all’interno dell’abitacolo, rendendo necessaria un’operazione di estrazione.

Grazie all’impiego di attrezzature specializzate, i vigili hanno proceduto a tagliare le lamiere per creare un varco e liberare i feriti, collaborando attivamente con il personale sanitario. In totale, tre persone sono state assistite e trasferite alle strutture ospedaliere per ricevere le cure necessarie.

Dopo aver messo in sicurezza i veicoli coinvolti e l’area circostante, i Vigili del fuoco hanno garantito che la situazione fosse sotto controllo, dimostrando ancora una volta la loro professionalità e prontezza nell’affrontare situazioni di emergenza.

Continua a leggere

Cronaca

Udine | Incendio in appartamento: problema in veranda

VVF Udine

Nella serata del 7 ottobre 2024, un incendio ha colpito un appartamento al quinto piano di un edificio situato in Piazzale Chiavaris, a Udine. I Vigili del Fuoco del comando di Udine sono intervenuti tempestivamente, inviando diverse squadre tra cui distaccamenti da Cividale e Codroipo, un’autobotte e due autoscale.

All’arrivo sul luogo dell’incidente, le squadre hanno subito accertato che non c’erano persone all’interno dell’appartamento in fiamme. L’incendio, originato dalla terrazza verandata, si era rapidamente diffuso all’interno dell’alloggio. Gli operatori hanno iniziato immediatamente le operazioni di spegnimento, mentre un’altra squadra si occupava dell’evacuazione preventiva di circa cinquanta residenti del palazzo.

Dopo aver spento le fiamme, i Vigili del Fuoco hanno proceduto a mettere in sicurezza l’area, utilizzando strumenti specializzati per verificare la presenza di eventuali gas residui. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, e il personale sanitario e i Carabinieri hanno potuto intervenire senza dover prestare soccorso a nessuna persona. Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di indagine, mentre le autorità competenti continuano a monitorare la situazione.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY