Connect with us

Cronaca

Torino | Due arresti per rapina ed estorsione dopo un appuntamento da incubo

Questura di Torino

Un incontro galante in Piazza Castello a Torino si trasforma in un incubo per un uomo di 45 anni, vittima di una rapina e di un tentativo di estorsione da parte di due uomini. I malfattori, di nazionalità marocchina, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato dopo aver tentato di estorcere una somma di denaro all’uomo, minacciandolo di diffondere informazioni compromettenti su di lui.

La vicenda inizia quando l’uomo, che aveva conosciuto una ragazza di 19 anni su una piattaforma di incontri, decide di incontrarla di persona. Dopo un iniziale scambio di messaggi, i due si danno appuntamento per un drink in un locale della zona. Tuttavia, durante la passeggiata verso il locale, la giovane si ferma e, nel giro di pochi istanti, due uomini si avvicinano e bloccano l’uomo, affermando di essere parenti della ragazza.

Sotto la minaccia di ritorsioni legate all’età della giovane, i malviventi chiedono all’uomo di versare 5000 euro. Quando la vittima non riesce a soddisfare la richiesta, gli sottraggono il telefono e, dopo un fallito tentativo di accedere al suo conto, lo derubano del portafoglio, contenente anche 240 euro.

Nonostante il tentativo di fuga e l’assistenza degli amici, l’uomo riceve messaggi di minaccia dai rapinatori, che lo intimano di pagare o rischiare di essere diffamato. Quando finalmente i due uomini si presentano di nuovo per riscuotere il denaro, notano la presenza degli amici della vittima e cercano di scappare, abbandonando il portafoglio.

Un intervento tempestivo della Polizia ha portato all’arresto dei due uomini. Le indagini sono ancora in corso, e i due sono accusati di rapina ed estorsione, mantenendo la presunzione di innocenza fino a eventuali sentenze definitive.

Cronaca

San Felice Circeo (LT) | Arrestato uomo per lesioni personali

CC Latina

I Carabinieri della Stazione di San Felice Circeo (LT) hanno eseguito un ordine di arresto domiciliare nei confronti di un uomo del luogo, nato nel 1966. L’arresto è avvenuto in seguito a un provvedimento del Tribunale ordinario di Latina, che ha disposto l’esecuzione della pena residua di un anno di reclusione. I fatti risalgono a novembre 2016, quando l’uomo si è reso responsabile di reati quali lesioni personali, minacce e la reiterata violazione degli obblighi di assistenza familiare. Dopo l’arresto, l’individuo è stato condotto presso la sua abitazione, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’espiazione della pena.

Continua a leggere

Cronaca

Terracina (LT) | Fermata per rapina e aggressione

CC Latina

Una donna di 38 anni di Terracina è stata arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri dopo aver tentato una rapina in un supermercato locale. La donna è entrata nell’esercizio commerciale in Via Pontina, sottraendo merce per un valore di circa 200 euro, tra alimenti e bottiglie di vino, per poi tentare la fuga. Le dipendenti del supermercato, accortesi del furto, l’hanno inseguita fino al parcheggio esterno, dove hanno cercato di recuperare la refurtiva. In risposta, la 38enne le ha minacciate e aggredite fisicamente, colpendole con schiaffi e spintoni.

Grazie all’immediato intervento dei Carabinieri, la donna è stata fermata nelle vicinanze e la merce è stata recuperata e restituita. Le dipendenti, che hanno subito lesioni durante l’aggressione, sono state medicate presso l’ospedale di Terracina.

Dopo le procedure di rito, la donna è stata posta agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori provvedimenti da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Cronaca

Fondi (LT) | Tampona un’auto sotto l’effetto dell’alcol

CC Latina

Un cittadino di 37 anni, di origine romena e residente a Fondi, è stato denunciato a piede libero a seguito di un incidente avvenuto il 30 luglio scorso. L’uomo, alla guida della sua auto in direzione del centro città, ha tamponato un altro veicolo, spingendolo contro il guard-rail, dove quest’ultimo si è fermato.

Intervenuti sul posto, i Carabinieri hanno sottoposto il conducente a controlli alcolemici in una struttura sanitaria, che hanno rivelato un livello di alcol nel sangue superiore ai limiti di legge. A seguito delle verifiche, gli è stata ritirata la patente e il veicolo è stato sequestrato.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY