Connect with us

Cronaca

Monselice (PD) | Trovato Pusher con oltre 450 grammi di cocaina

Nella notte tra il 7 e l’8 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Bagnoli di Sopra hanno arrestato un giovane di 23 anni, di origine marocchina, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta a Monselice, intorno alle 4 del mattino, quando una pattuglia ha notato un’auto sospetta in sosta.

Durante il controllo, il giovane, accortosi della presenza dei Carabinieri, ha lanciato un involucro fuori dall’abitacolo. I militari hanno prontamente recuperato il pacchetto, rivelatosi contenere una dose di cocaina. La successiva perquisizione del veicolo ha portato al rinvenimento di altre otto dosi della stessa sostanza, per un peso totale di oltre sei grammi, insieme a 2.960 euro in contanti.

I Carabinieri, supportati da un’altra pattuglia della Compagnia di Abano Terme, hanno poi effettuato una perquisizione domiciliare, durante la quale sono stati trovati un panetto di cocaina del peso di 454 grammi, 48 ovuli per un totale di 334,8 grammi, e altre piccole quantità della droga. In aggiunta, sono stati sequestrati 5.790 euro in contante, un bilancino di precisione e guanti in lattice utilizzati per il confezionamento della sostanza.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e il 23enne è stato trasferito nella Casa Circondariale di Padova, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria. Le forze dell’ordine continuano a monitorare il territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

Abruzzo

Arrestato un 35enne per rapina a Chieti: i dettagli dell’operazione

La Polizia di Stato di Chieti ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo di 35 anni, già con precedenti penali, ritenuto responsabile di una rapina avvenuta lo scorso settembre. L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile, è il risultato di indagini approfondite coordinate dalla Procura della Repubblica.

L’arrestato è accusato di aver commesso un colpo in un esercizio commerciale nell’area metropolitana di Chieti, un atto violento che ha suscitato preoccupazione tra i cittadini. A seguito delle indagini, gli agenti hanno raccolto elementi sufficienti per richiedere l’emissione della misura cautelare.

Dopo le procedure di rito, l’uomo è stato trasferito nella Casa Circondariale di Pescara. Si evidenzia che il procedimento è ancora in fase preliminare, e il soggetto avrà la possibilità di difendersi nel corso dell’interrogatorio di garanzia. La Polizia prosegue le indagini per chiarire tutti i dettagli legati a questo episodio di criminalità.

Continua a leggere

Cronaca

Parma | Denunciato un viaggiatore per possesso di armi su un treno regionale

Questura di Parma

Un episodio inquietante ha avuto luogo a bordo di un treno regionale in Italia. La Polizia Ferroviaria di Fidenza è intervenuta dopo essere stata allertata dal Capo Treno riguardo a un passeggero privo di biglietto.

All’arrivo degli agenti, un uomo di 46 anni, di nazionalità cinese e residente in Lombardia, ha mostrato segni di nervosismo. Questo comportamento ha indotto i poliziotti a effettuare un controllo più approfondito. Durante la perquisizione della sua valigia, gli agenti hanno rinvenuto un coltello con una lama di 18 centimetri, riposto in un fodero di cuoio, e un machete.

L’uomo non è riuscito a fornire spiegazioni credibili per il possesso di tali oggetti, portando così alla sua denuncia per possesso ingiustificato di armi. Le autorità hanno provveduto al sequestro del coltello e del machete, garantendo la sicurezza dei passeggeri a bordo.

Continua a leggere

Cronaca

Ragusa | Denunciato uomo per possesso di attrezzi da scasso

In un’operazione di controllo mirata alla sicurezza del territorio, la Polizia di Stato di Ragusa ha denunciato un uomo di 43 anni per possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso. L’episodio è avvenuto recentemente nel centro di Ragusa, dove gli agenti della Squadra Volante hanno intensificato le attività di vigilanza, specialmente in aree note per episodi di furto.

Durante un pattugliamento serale, gli agenti hanno notato l’uomo, il quale mostrava un comportamento sospetto mentre si aggirava tra abitazioni e attività commerciali in Corso Italia. Alla vista della polizia, ha tentato di allontanarsi, ma è stato fermato per un controllo.

La perquisizione ha rivelato che l’individuo possedeva tre grimaldelli, un grosso cacciavite e due scalpelli, strumenti ritenuti idonei per commettere furti. Gli attrezzi sono stati sequestrati e l’uomo è stato denunciato all’autorità competente. Questo intervento rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro i reati predatori nella zona, confermando l’impegno delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY