Campania

Napoli | Due giovani arrestati dopo tentativo di Furto d’Auto

CC Napoli

Un tentativo di furto d’auto si è concluso con l’arresto di due giovani nella provincia di Napoli grazie all’intervento tempestivo di un sistema di antifurto. I due 19enni avevano rubato una Lancia Ypsilon bianca all’interno di un condominio a Parete, ma il loro piano è stato frustrato quando, dopo pochi metri, l’allarme si è attivato e il motore dell’auto si è spento.

L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri in via Ugo la Malfa. Il forte suono dell’allarme ha attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri in servizio di controllo. I ladri, rendendosi conto dell’arrivo delle forze dell’ordine, hanno abbandonato la vettura rubata e sono fuggiti a bordo di un’altra Lancia Ypsilon nera, parcheggiata nelle vicinanze con il motore acceso.

Ne è seguito un inseguimento attraverso le strade cittadine, durato diversi chilometri. I malviventi, in un tentativo disperato di sfuggire, hanno abbandonato anche il secondo veicolo in via Conte, nel comune di San Marcellino, per tentare di proseguire la fuga a piedi. Tuttavia, anche questo tentativo si è rivelato vano, poiché sono stati immediatamente raggiunti e arrestati dai carabinieri.

Durante la perquisizione, uno dei due ragazzi è stato trovato in possesso di 1,5 grammi di hashish, che è stato sequestrato. Entrambi, già noti alle forze dell’ordine, sono stati condotti in caserma e, dopo le formalità di rito, sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari. Dovranno ora rispondere di tentato furto in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di sostanze stupefacenti.

TREND

Exit mobile version