Cronaca

Parma | Positiva all’alcol test, va fuoristrada

Questura di Parma

Nella mattinata del 3 ottobre, le forze dell’ordine di Parma sono intervenute a seguito di una segnalazione riguardante un veicolo uscito di strada nei pressi di via Emilio Lepido. Alcuni passanti, notando l’auto in un campo adiacente alla SS9, si sono avvicinati per verificare se vi fosse qualcuno in difficoltà. All’interno della vettura, hanno trovato una donna, visibilmente disorientata, e hanno prontamente allertato la polizia.

Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che la conducente, una donna di mezza età, aveva dichiarato di aver perso il controllo dell’auto mentre cercava di evitare un animale che le aveva improvvisamente attraversato la strada. Tuttavia, data la sua condizione alterata e il linguaggio incoerente, è stato richiesto l’intervento del personale medico. Gli esami effettuati in ospedale hanno rivelato un tasso alcolico nel sangue pari a 2,09 g/L, portando alla denuncia della donna per guida in stato di ebbrezza.

Lo stesso giorno, un altro episodio ha visto protagonista un giovane marocchino, già noto alle autorità, fermato dopo aver rubato 15 confezioni di tonno da un supermercato. Il furto è stato segnalato da un addetto alla vigilanza che ha tentato di inseguire il ladro, il quale si era dileguato salendo su un autobus. Due agenti della Squadra Mobile, insospettite dalla situazione, si sono lanciate all’inseguimento del mezzo, riuscendo a bloccarlo e identificare il responsabile, ancora in possesso della refurtiva. Il giovane è stato denunciato per furto aggravato.

Parallelamente, nella serata, le autorità locali hanno effettuato controlli intensivi in diverse aree della città, identificando 50 persone e ispezionando numerosi veicoli e locali, nell’ambito delle operazioni di prevenzione della criminalità.

TREND

Exit mobile version