Cronaca

Processo Grillo Jr | Udienza lampo a Tempio, sentito il fratellastro di Ciro per un’ora

Il processo a porte chiuse nei confronti di Ciro Grillo e dei suoi amici, Francesco Corsiglia, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta, è tornato in aula a Tempio Pausania. Accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una studentessa italo-norvegese, i quattro sono stati oggetto di una breve udienza dedicata all’ascolto di un testimone e alla programmazione delle prossime fasi processuali.

Presentato come testimone, Matteo Scarnecchia, figlio della moglie di Beppe Grillo, ha testimoniato su quanto accaduto la notte del 16 luglio 2019, quando i ragazzi si trovavano nella discoteca Billionaire di Porto Cervo. Scarnecchia ha risposto a domande riguardanti la quantità di alcol consumata e ha mostrato un video che documenta un bacio tra Ciro Grillo e la denunciante.

Assente, invece, l’ex ragazzo della principale accusatrice, Enrique Bye Obando, il quale, secondo la difesa, non ha ricevuto la convocazione. L’avvocata di Corsiglia ha spiegato che la raccomandata per lui è tornata indietro, sollevando dubbi sulla sua disponibilità a testimoniare.

Durante l’udienza, Scarnecchia ha anche raccontato di un pranzo il giorno dopo l’incidente, in cui i quattro imputati si erano mostrati sorpresi dall’accaduto, affermando che l’iniziativa era partita dalla ragazza.

Gli avvocati della difesa hanno chiesto al tribunale di disporre una perizia su un video riguardante il presunto rapporto sessuale di gruppo, chiedendo l’acquisizione dei metadati per chiarire la presenza di un quarto soggetto non ripreso.

Il processo continuerà il 7 e 8 novembre, con l’audizione di altri testimoni della difesa, seguita da udienze tecniche il 2 e 3 dicembre. La comunità attende con attenzione l’evoluzione di questa delicata vicenda giudiziaria.

TREND

Exit mobile version