Cronaca

Viterbo | Arrestato 47enne per spaccio di cocaina, denunciato un altro per possesso di hashish vicino a una scuola

La Squadra Mobile della Questura di Viterbo ha arrestato un 47enne italiano con numerosi precedenti specifici per detenzione ai fini di spaccio di 50 grammi di cocaina. L’uomo è stato fermato durante un posto di controllo presso il casello di Orte dell’autostrada A1, dove gli agenti della Sezione Antidroga, a seguito di indagini, hanno perquisito il suo veicolo e trovato la cocaina ancora avvolta nel cellophane. Il 47enne è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Viterbo, in attesa dell’udienza, durante la quale il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto.

Il giorno successivo, nel centro storico di Viterbo, in via San Luca, i poliziotti dell’Antidroga hanno fermato un 37enne con precedenti specifici che si aggirava nei pressi della scuola secondaria “Bonaventura Tecchi” con fare sospetto. A seguito di una perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish. La droga è stata sequestrata, e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Data la vicinanza dell’episodio a un’area frequentata da giovani, il Questore di Viterbo ha disposto nei confronti del 37enne il “DASPO Urbano Willy”, vietandogli per cinque anni l’accesso e lo stazionamento nei pressi di istituti scolastici e locali pubblici nel comune di Viterbo.

TREND

Exit mobile version