Connect with us

Cronaca

Villasimius | Tragedia durante immersione subacquea, morta turista 61enne

Una turista tedesca di 61 anni, Britta Wollny, è deceduta mentre partecipava a un’immersione subacquea nei pressi di Villasimius, una delle più celebri località di villeggiatura del sud Sardegna.

L’incidente è avvenuto questa mattina quando Wollny, in vacanza nella regione, ha deciso di unirsi a un gruppo di sei persone per un’immersione organizzata da un centro di diving locale. L’escursione subacquea era prevista per esplorare i fondali vicino all’isola dei Cavoli. Durante l’immersione, la turista ha accusato un malore improvviso.

Immediatamente soccorsa, Wollny è stata portata in superficie con l’aiuto del gommone del diving. Una volta a bordo, è stata trasportata al porto di Villasimius, dove il personale del 118 era pronto ad intervenire. Sul posto sono giunti anche l’Elisoccorso e la Capitaneria di Porto. Nonostante i tentativi prolungati dei medici di rianimarla, per la donna non c’è stato nulla da fare.

La Guardia Costiera ha sequestrato l’attrezzatura subacquea utilizzata durante l’immersione per le necessarie indagini. Le autorità stanno ora esaminando le circostanze dell’incidente per determinare le cause precise del malore e garantire che tutte le procedure di sicurezza siano state rispettate.

Cronaca

Treia (MC) | Due incidenti stradali nelle Marche: intervento dei Vigili del Fuoco a Treia e sull’A14

Foto VVF Marche

Questa mattina, intorno alle ore 06:00, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a intervenire su due distinti incidenti stradali avvenuti nella regione Marche. Il primo incidente si è verificato nel comune di Treia (MC), mentre il secondo ha avuto luogo sull’Autostrada A14, nel tratto compreso tra Ancona e Chiaravalle (AN).

Nel caso dell’incidente sull’A14, la squadra dei Vigili del Fuoco di Ancona è intervenuta con attrezzature specializzate per soccorrere un passeggero rimasto intrappolato all’interno del veicolo coinvolto. Dopo un’operazione di estrazione, il ferito è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma l’intervento tempestivo ha evitato conseguenze peggiori.

Contemporaneamente, i Vigili del Fuoco di Macerata sono stati impegnati a Treia, dove hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli coinvolti. Fortunatamente, i conducenti erano già riusciti a uscire autonomamente dalle proprie automobili e sono stati trasportati in ospedale con l’aiuto di due ambulanze.

Continua a leggere

Calabria

Palmi (RC) | Sequestro da 320 mila euro per omesso versamento IVA

foto guardia di finanza

I Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Palmi, guidata dal Dott. Emanuele Crescenti, hanno eseguito un provvedimento di sequestro di beni e somme di denaro per un valore complessivo di oltre 320 mila euro nei confronti del legale rappresentante di una società operante nel settore dei trasporti su strada, con sede a Palmi (RC). L’accusa ipotizzata è l’omesso versamento dell’IVA per un totale di 328.412 euro, riferito all’anno d’imposta 2020.

L’indagine, avviata grazie a un’ispezione dell’Agenzia delle Entrate, ha consentito di ricostruire l’importo dell’imposta evasa, portando alla misura cautelare patrimoniale disposta dal G.I.P. del Tribunale di Palmi. Tale misura, applicata a denaro e beni mobili e immobili, è stata emessa come conseguenza delle risultanze investigative che hanno messo in luce le irregolarità fiscali commesse dalla società.

Continua a leggere

Cronaca

Taranto | Arrestato 46enne per spaccio di droga: trovata cocaina e denaro in casa

La Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato tarantino di 46 anni, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, al termine di un’operazione mirata condotta dalla Squadra Mobile. L’uomo, già noto per precedenti legati allo spaccio, era sospettato di aver ripreso l’attività illecita utilizzando il suo appartamento in via Oberdan come base operativa.

Gli agenti, dopo averlo messo sotto sorveglianza, hanno organizzato diversi appostamenti, nonostante la complessità dell’operazione dovuta all’alta densità abitativa della zona. Il 46enne, oltre a ricevere clienti a casa, era solito portare il suo cane a spasso nei vicini giardini pubblici, dove incontrava presunti consumatori di stupefacenti.

Durante uno dei controlli, mentre l’uomo passeggiava con il cane, gli agenti hanno trovato in un pacchetto di sigarette un involucro contenente mezzo grammo di cocaina. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha portato alla scoperta di altri 20 grammi di cocaina nascosti in cucina, insieme a piccole quantità di hashish e eroina. Inoltre, sono stati trovati strumenti per il confezionamento delle dosi e circa 1.000 euro in contanti, ritenuti proventi dell’attività di spaccio.

Dopo la trasmissione degli atti all’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari. Resta, come previsto dalla legge, la presunzione di innocenza fino alla conclusione del processo.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY