Cronaca

Milano | Arrestati tre uomini per detenzione e spaccio di droga, sequestrati 12 chili di cocaina

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato tre uomini – due cittadini marocchini di 35 e 39 anni e un cittadino italiano di 65 anni – per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando 12 chili di cocaina. L’operazione è frutto di un’indagine della 6^ sezione della Squadra Mobile di Milano, che ha portato alla scoperta di un’importante rete di spaccio attiva tra le province di Milano e Bergamo.

Gli investigatori hanno identificato il 35enne marocchino come il possibile custode di diversi panetti di cocaina nascosti in un appartamento a Carugate (MI). Martedì scorso, dopo essersi appostati fuori dall’abitazione, hanno notato il sospettato uscire a bordo di un’auto. Poco dopo, è arrivato sul posto un 65enne italiano, locatario dell’appartamento, che è stato fermato all’interno del garage e trovato in possesso di 820 euro in contanti e delle chiavi di un altro appartamento a Levate (BG).

La perquisizione dell’appartamento di Carugate ha portato al sequestro di oltre 9 chili di cocaina: 7 panetti nascosti in uno zaino e uno sotto il divano. Inoltre, circa 7.000 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, sono stati trovati nella camera da letto. Nell’appartamento di Levate, la polizia ha rinvenuto altri 2 chili di cocaina suddivisi in involucri dietro il divano.

Nel frattempo, il 35enne marocchino è stato intercettato dagli agenti ad Agrate Brianza (MB), dove è stato seguito e fermato. Durante la perquisizione della sua auto, gli agenti hanno trovato oltre 1 kg di cocaina nascosto sotto il sedile del passeggero, insieme a 820 euro in contanti e 2 cellulari.

Le indagini hanno condotto a un altro appartamento a Romano di Lombardia (BG), residenza del 35enne, dove è stato arrestato un altro cittadino marocchino di 39 anni. Quest’ultimo è stato sorpreso mentre sigillava dosi di cocaina, con ulteriori 70 grammi di droga pronti per la distribuzione.

I due cittadini marocchini e l’italiano sono stati trasferiti in carcere: il 35enne e il 65enne a Monza, mentre il 39enne è stato condotto a Bergamo.

TREND

Exit mobile version