Cronaca

Germania | Ucciso l’uomo che ha sparato al consolato israeliano a Monaco

A Monaco di Baviera, un uomo è stato ucciso durante uno scontro a fuoco con la polizia nei pressi del consolato israeliano. L’individuo, armato di un fucile di vecchio modello, ha aperto il fuoco contro gli agenti, che hanno risposto prontamente, ferendolo gravemente. L’uomo è successivamente deceduto a causa delle ferite riportate.

L’assessore all’Interno del Comune di Monaco, Joachim Hermann, ha confermato che l’individuo ha sparato deliberatamente contro la polizia, ma al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla sua identità o nazionalità.

Il ministero degli Esteri israeliano ha precisato che la sparatoria è avvenuta in prossimità del consolato generale di Israele, che era chiuso per la commemorazione del massacro degli atleti israeliani durante le Olimpiadi del 1972. Fortunatamente, nessun membro del personale consolare è stato coinvolto o ferito nell’evento.

La ministra dell’Interno tedesca, Nancy Faeser, ha dichiarato che la sicurezza delle istituzioni israeliane è una priorità assoluta per il governo tedesco, evidenziando il costante impegno per proteggere le strutture sensibili e prevenire situazioni di rischio.

TREND

Exit mobile version