Cronaca

Roma | Controlli ad “Alto Impatto”: Identificate 278 Persone

Negli ultimi giorni, la Questura di Roma ha intensificato i servizi di controllo del territorio con operazioni ad “Alto Impatto”, coinvolgendo diversi quartieri della Capitale. Questi interventi interforze, pianificati seguendo le direttive del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura, hanno visto la partecipazione della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale “Roma Capitale”, con il supporto del personale dell’AMA.

Le operazioni si sono concentrate in particolare nelle zone di Aurelio, Casilino, Tor Bella Monaca, piazza Giureconsulti, via Baldo degli Ubaldi, Valle Aurelia, via Boccea e nell’area commerciale “Aura”. L’obiettivo principale è stato il contrasto alle attività di spaccio di stupefacenti, la riqualificazione di aree urbane degradate e il rafforzamento del senso di sicurezza tra i cittadini.

Durante le attività di controllo, le forze dell’ordine hanno identificato complessivamente 278 persone, tra cui 37 di nazionalità straniera. Sono stati controllati 146 veicoli e sottoposti ad ispezioni amministrative 8 esercizi commerciali. Nel corso delle operazioni, sono state contestate 8 violazioni del Codice della Strada.

Grazie all’ausilio dell’unità cinofila antidroga, due persone sono state segnalate al Prefetto di Roma per possesso di hashish e cocaina, entrambe successivamente sottoposte a sequestro amministrativo. Ulteriori tre persone sono state denunciate rispettivamente per evasione, resistenza a Pubblico Ufficiale e guida reiterata senza patente.

L’intervento ha previsto anche azioni di ripristino del decoro urbano, durante le quali il personale dell’AMA ha recuperato diversi rifiuti nelle aree oggetto dei controlli. Queste operazioni dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e il rispetto delle norme a Roma, contrastando fenomeni di illegalità e degrado urbano.

TREND

Exit mobile version