Cronaca

Terracina (LT) – Allarme bomba all’Istituto Professionale “Filosi”: intervento dei Carabinieri e degli artificieri

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Terracina, insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.M.) della Sezione Radiomobile, sono intervenuti presso l’Istituto Professionale di Stato “Filosi” a seguito di una segnalazione telefonica che preannunciava la presenza di un ordigno esplosivo all’interno dell’edificio scolastico.

Intervento delle forze specializzate

Per gestire la situazione di emergenza, sono stati coinvolti anche gli artificieri antisabotaggio del Comando Provinciale Carabinieri di Roma e unità del nucleo cinofili dei Carabinieri di Roma. Dopo l’evacuazione tempestiva di studenti e personale scolastico per garantire la sicurezza di tutti i presenti, il personale specializzato ha eseguito un’accurata ispezione dell’edificio.

Esito dell’ispezione

L’intervento degli artificieri e delle unità cinofile si è concluso con esito negativo: nessun ordigno esplosivo è stato trovato all’interno dell’Istituto “Filosi”. L’allarme si è quindi rivelato infondato, ma l’intervento ha dimostrato la prontezza e l’efficacia delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza pubblica in situazioni di potenziale pericolo.

TREND

Exit mobile version