Connect with us

Liguria

Genova | Giornata da bollino rosso sull’A7, sotto osservazione le altre autostrade

Giornata da  bollino rosso sull’autostrada A7 in direzione Genova. I tempi di percorrenza potrebbero essere molto superiori alla media. Lo ha segnalato Aspi con il consueto aggiornamento quotidiano sulle previsioni di traffico. 

Bollino rosso quindi dalle ore 7  fino alle ore 19 che poi scenderà a giallo in serata.. Per quanto riguarda le altre tratte di autostrade liguri, bollino giallo verso Genova su A10, A12 e A26 dalle ore 7 alle ore 19, verso Savona e verso Sestri Levante tra le 13 e le 19 e infine in direzione nord per tutta la giornata. Il bollino giallo indica tempi di percorrenza superiori alla media. 

Cronaca

Savona | Traffico di stupefacenti,arrestato un soggetto e sequestrati hashish, cocaina e 23.000 mila euro in contanti – VIDEO

Prosegue senza sosta l’azione contro il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia di Savona. Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale hanno arrestato un individuo che, all’interno della propria abitazione, custodiva notevoli quantità di hashish e cocaina, già suddivisi in dosi, oltre a oltre 23.000 euro in contanti, nascosti nella cantina.

L’intervento è scaturito da movimenti sospetti notati vicino a un autolavaggio nel capoluogo. I militari hanno avviato un’attività di osservazione e pedinamento, raccogliendo elementi sufficienti per indagare il titolare dell’attività commerciale, già noto per precedenti penali.

Sotto la direzione della Procura della Repubblica locale, è stata effettuata una perquisizione dell’appartamento dell’indagato, con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga Kimo. Durante l’operazione, sono stati rinvenuti e sequestrati due panetti di hashish del peso complessivo di oltre 200 grammi, varie dosi di cocaina per un totale di circa 50 grammi, due bilancini di precisione e una somma di denaro contante.

Il materiale stupefacente e l’attrezzatura per il confezionamento sono stati sequestrati insieme ai 23.000 euro in contanti, presunti proventi dell’attività illecita. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti (art. 73 del D.P.R. n. 309/1990) ed è stato trasferito alla Casa Circondariale di Genova Marassi.

Quest’operazione rientra nell’ambito della continua azione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza per combattere il traffico e lo spaccio di stupefacenti, con particolare attenzione alla protezione dei membri più vulnerabili della comunità.

In attesa del giudizio definitivo, la colpevolezza dell’indagato sarà accertata solo con una sentenza irrevocabile di condanna, rispettando il principio di presunzione di innocenza.

Continua a leggere

Liguria

Alassio (SV) | Il campione dell’Inter Nicola Berti ha firmato la piastrella del Muretto

 

Nicola Berti, stella del calcio italiano, celebre soprattutto per la sua lunga carriera con l’Inter – con cui ha vinto lo scudetto, una Supercoppa italiana e due Coppe UEFA– e per il suo contributo alla Nazionale, vicecampione del mondo nel 1994, ha apposto ieri pomeriggio ad Alassio la sua firma per la piastrella a lui dedicata che verrà collocata sul Muretto. Lo storico monumento, nato nel 1953 e impreziosito, tra le numerose piastrelle autografate dai più grandi campioni dello sport, anche da quella raffigurante la maglia della Nazionale di Bearzot con le firme dei Campioni del Mondo del 1982, si arricchisce così di un altro importante tassello. Berti è stato accolto dal sindaco di Alassio Marco Melgrati, dal vice sindaco Angelo Galtieri e dalla signora Angela Berrino, che con dedizione porta avanti la tradizione del Muretto, ideato da suo padre Mario insieme a Ernest Hemingway.

Continua a leggere

Liguria

Savona | Nella cantina custodiva un “tesoretto” tra droga e soldi, arrestato titolare di un autolavaggio

Due “panetti” di hashish del peso complessivo di oltre due etti, svariate dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 50 grammi, due bilancini di precisione e denaro contante per circa 23 mila euro. E’ quanto la guardia di finanza ha sequestrato ad un uomo arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga. Lo stupefacente era nascosto in una cantina di sua proprietà.

Con questa operazione continua senza sosta l’azione di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio savonese. Nello specifico le fiamme gialle dopo aver notato movimenti sospetti nei pressi di un autolavaggio di Savona hanno condotto una specifica attività di osservazione e pedinamento che ha permesso di raccogliere sufficienti indizi nei confronti del titolare dell’attività, peraltro già gravato da numerosi precedenti penali. Sotto la direzione della Procura della Repubblica, i finanzieri hanno proceduto alla perquisizione dell’appartamento e della cantina dell’uomo. Il fiuto dell’unità cinofila antidroga Kimo ha permesso di rinvenire e sequestrare lo stupefacente. L’arrestato è ora detenuto nel carcere di Genova Marassi.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY