Cronaca

Milano | Incendio in casa dalla lavatrice: 93enne perde la vita per arresto cardiaco

Milano, 18 agosto — Due incendi in appartamenti hanno tenuto occupati i vigili del fuoco e i sanitari a Milano, con interventi in due diverse aree della città nella notte e nelle prime ore del mattino.

Il primo episodio è avvenuto in via Don Grazioli, nella zona Nord di Milano, poco dopo le 6 di questa mattina. Un principio d’incendio, originato da una lavatrice, ha sprigionato fumi densi all’interno di un appartamento al terzo piano di una palazzina di cinque piani. I vigili del fuoco hanno prontamente domato il piccolo incendio, ma al loro arrivo hanno trovato un’anziana in arresto cardiaco, probabilmente a causa delle esalazioni di fumo. Nonostante i tentativi di rianimarla da parte dei sanitari del 118, la donna è deceduta durante il trasporto all’ospedale Niguarda.

Poco prima di questo intervento, intorno alle tre di notte, i vigili del fuoco erano stati chiamati in viale Fulvio Testi, nel quartiere Bicocca, per un altro incendio. Questo rogo, che ha coinvolto un appartamento al primo piano di un edificio di nove piani, ha provocato una densa colonna di fumo che ha invaso le scale. L’intervento è stato necessario per evacuare l’intero stabile, e tre persone leggermente intossicate hanno scelto di non essere trasportate in ospedale.

TREND

Exit mobile version