Connect with us

Marche

Pesaro | Investigatori in borghese arrestano 2 spacciatori Albanesi durante la “notte delle candele”

L’attività della Polizia di Stato per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti non si ferma neanche durante i periodi festivi. È proprio durante la “Notte delle Candele” che, nel tardo pomeriggio di sabato scorso, due investigatori della Squadra Mobile, mentre erano liberi dal servizio e si trovavano in spiaggia con le loro famiglie, hanno notato movimenti sospetti che hanno portato a un’importante operazione di polizia.

I due investigatori, notando comportamenti insoliti da parte di due giovani presunti albanesi, hanno deciso di tenere sotto osservazione i movimenti dei sospetti. I ragazzi, a pochi ombrelloni di distanza, erano visti ricevere telefonate, uscire in strada e tornare con un involucro occultato sotto la sabbia. Questi comportamenti, uniti al fatto che l’involucro fosse successivamente recuperato, hanno sollevato il sospetto che i due stessero svolgendo attività di spaccio di droga in mezzo ai bagnanti.

Per verificare i sospetti, i due investigatori hanno chiesto l’intervento di ulteriori operatori della Squadra Mobile, che sono giunti sul posto proprio mentre uno dei due albanesi, un ventenne, stava per cedere una dose di cocaina a un noto consumatore di droga del posto. Entrambi i soggetti sono stati bloccati e perquisiti. Il ventenne è stato trovato in possesso di una dose di cocaina destinata alla vendita.

Il secondo albanese, di circa 30 anni, è stato bloccato sotto l’ombrellone e successivamente è stato recuperato un involucro occultato sotto la sabbia che conteneva altre 17 dosi di cocaina da circa 1 grammo ciascuna e una dose da circa 5 grammi. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati anche circa 500 euro, probabile provento delle cessioni già effettuate.

I due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il ventenne è stato posto agli arresti domiciliari, mentre il 30enne, privo di fissa dimora, è stato trattenuto nelle celle di sicurezza.

Questa mattina, gli arrestati sono stati portati davanti al Giudice del Tribunale di Pesaro per la celebrazione del rito direttissimo. Il Giudice ha convalidato l’arresto e, accogliendo la richiesta di termini a difesa proposta dai difensori, ha emesso nei loro confronti la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pesaro.

L’azione tempestiva e l’attenzione dei poliziotti, anche al di fuori del loro orario di servizio, hanno impedito lo spaccio di droga in una delle serate più frequentate dell’anno, dimostrando l’impegno costante della Polizia di Stato nella lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti.

Cronaca

Fano (PU) | Tragedia in classe: muore un quattordicenne

Un tragico episodio ha scosso la comunità di Fano, dove un ragazzo di 14 anni è venuto a mancare mentre si trovava a scuola. L’incidente è avvenuto all’istituto Olivetti, dove il giovane, dopo aver lamentato un malore, si è diretto in bagno. Al suo ritorno, si è improvvisamente accasciato a terra, provocando panico tra i compagni di classe.

I sanitari del 118 sono intervenuti prontamente, cercando di rianimare il ragazzo anche con l’ausilio di un defibrillatore, ma ogni tentativo di salvargli la vita è risultato purtroppo inutile. La notizia ha colpito profondamente non solo i familiari del giovane, ma anche i suoi compagni, alcuni dei quali sono stati accompagnati a casa dai genitori, visibilmente scossi dall’accaduto.

Le autorità competenti, inclusi i carabinieri, sono accorse sul luogo per effettuare i necessari accertamenti e chiarire la dinamica della tragedia, lasciando la comunità in un clima di tristezza e incredulità.

Continua a leggere

Cronaca

Perugia | Dipendente di supermercato denunciato per furto

Questura di Perugia

Un episodio di furto aggravato ha coinvolto un dipendente di un supermercato a Foligno, denunciato dalle forze dell’ordine durante un controllo di routine. L’uomo, di 40 anni e con precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato colto in flagrante mentre caricava diverse tipologie di alimenti, del valore di circa 150 euro, nella sua auto.

L’azione illecita è stata scoperta dai colleghi del dipendente, che hanno notato movimenti sospetti attraverso le telecamere di sorveglianza del negozio. Dopo aver allertato la Polizia, gli agenti hanno potuto confermare la segnalazione e recuperare la merce rubata, che è stata restituita al proprietario del supermercato.

Il dipendente è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria, mentre si ricorda che, fino a una condanna definitiva, l’indagato deve essere considerato innocente. L’episodio mette in luce l’importanza della vigilanza all’interno degli esercizi commerciali e il ruolo cruciale delle segnalazioni tra colleghi nel prevenire furti.

Continua a leggere

Cronaca

Ancona | Durante controlli sorpreso uomo con Foglio di Via Obbligatorio, denunciato

Durante un normale servizio di pattugliamento nei pressi di piazza Stamira, gli agenti di polizia hanno notato un gruppo di uomini seduti su un muretto. Alla vista della volante, il comportamento del gruppo è apparso sospetto, spingendo i poliziotti a procedere con un controllo. Uno degli individui, visibilmente alterato fisicamente e psicologicamente, ha subito ammesso di non avere con sé i documenti di identificazione.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti, è stato accompagnato negli uffici della polizia in via Gervasoni per ulteriori accertamenti. Dai controlli è emerso che su di lui pendeva una misura di prevenzione, il Foglio di Via Obbligatorio, emesso due mesi fa dal Questore di Ancona, che gli vietava la permanenza nel comune per un periodo di quattro anni.

Considerato lo stato di alterazione in cui si trovava, l’uomo è stato sanzionato per ubriachezza, come previsto dall’articolo 688 del codice penale. Inoltre, per aver violato la misura di prevenzione ed essendo ancora presente nel territorio comunale di Ancona, è stato denunciato ai sensi dell’articolo 76 del decreto legislativo 159/2011.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY