Connect with us

Cronaca

Perugia | Furti in abitazione: arrestati dalla polizia di stato due cittadini Georgiani

Ieri notte, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti prontamente presso un condominio situato nella località San Mariano, in seguito a una segnalazione per un furto in corso. L’intervento, scaturito da una chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, ha portato all’arresto di due cittadini georgiani, nati rispettivamente nel 1975 e nel 1996, con l’accusa di tentato furto in concorso.

L’allarme è stato dato da un condomino, un poliziotto in servizio presso la Questura di Perugia, che aveva notato movimenti sospetti da parte dei due uomini, mai visti prima nei pressi e all’interno dell’edificio. Insospettito, il poliziotto ha richiesto l’intervento della Squadra Volante, che è giunta rapidamente sul posto.

Gli agenti, effettuato un controllo dello stabile, hanno colto i due georgiani mentre tentavano di forzare la porta di un appartamento. Dopo averli bloccati in sicurezza, i poliziotti hanno proceduto con una perquisizione personale, che ha portato al rinvenimento di strumenti idonei allo scasso, tra cui un cacciavite, una torcia, del filo di nylon, una bomboletta di olio lubrificante e una lastra di alluminio. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati.

La perquisizione è stata estesa al veicolo dei due uomini, parcheggiato nelle vicinanze dell’edificio. All’interno del mezzo, gli agenti hanno trovato una cassetta di attrezzi da lavoro, presumibilmente utilizzati per scassinare le porte. Ulteriori indagini hanno permesso di identificare i due uomini come gli stessi che, nei giorni precedenti, avevano tentato altri furti nello stesso immobile.

Accompagnati in Questura per le formalità di rito, è emerso che il 48enne georgiano era rientrato clandestinamente in Italia nonostante un precedente provvedimento di espulsione. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto in concorso, mentre il 48enne dovrà rispondere anche del reato di ingresso irregolare nello Stato. Su disposizione del Pubblico Ministero, i due sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

Cronaca

Aprilia | Denunciato per Porto Abusivo di Armi e Sequestro del Veicolo

Nella notte tra il 20 e 21 settembre, ad Aprilia (LT), i Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà un cittadino classe 1981, residente a Sabaudia (LT).

L’uomo è stato accusato di porto abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere, dopo che una perquisizione personale e veicolare, effettuata sull’auto che stava conducendo, ha rivelato il possesso di un coltello a serramanico.

Inoltre, il veicolo su cui viaggiava è stato sottoposto a sequestro amministrativo in quanto privo di copertura assicurativa.

L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di controllo del territorio condotte dai Carabinieri per garantire la sicurezza stradale e prevenire reati.

Continua a leggere

Cronaca

Ravenna | Arrestato 52enne per minacce e resistenza a pubblico ufficiale in ospedale

Nella serata di venerdì, un uomo di 52 anni è stato arrestato dalle Volanti della Polizia di Stato per violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, era stato trasportato all’ospedale locale dal 118 per un consulto medico a causa del suo stato di agitazione.

All’interno della struttura sanitaria, l’uomo ha iniziato a minacciare verbalmente un’infermiera, provocando l’intervento di una guardia giurata. Nonostante l’uso di spray al peperoncino per cercare di fermarlo, l’uomo ha continuato ad agitarsi e ha ingaggiato una colluttazione con la guardia.

Quando la Polizia è intervenuta, il 52enne ha opposto ulteriore resistenza, strattonando violentemente uno degli agenti. L’uomo è stato infine immobilizzato e arrestato.

Il mattino successivo si è svolto il giudizio direttissimo, durante il quale l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Inoltre, la Divisione Anticrimine ha notificato all’uomo un provvedimento di foglio di via obbligatorio dal comune, vietandogli il ritorno sul territorio.

Continua a leggere

Campania

Napoli | Esplosione a Saviano: crolla palazzina, due bambini perdono la vita

Facebook

Una violenta esplosione, attribuita a una fuga di gas GPL, ha provocato il crollo di una palazzina di due piani a Saviano, nella provincia di Napoli. Il disastro sembra essersi originato al piano superiore, dove viveva una persona anziana.

Al piano terra si trovava una famiglia composta da cinque membri. Tra le macerie, i soccorritori hanno tratto in salvo il padre e uno dei tre figli, un bambino di 2 anni. Purtroppo, gli altri due bambini, di 6 e 4 anni, sono deceduti nel crollo. I vigili del fuoco continuano le ricerche per recuperare la madre e l’anziana, ancora intrappolate sotto i detriti. L’incidente è avvenuto alle 8 di domenica in Via Tappia, e sul luogo sono intervenute anche le squadre specializzate in soccorso tra le macerie.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY