Calabria

Terremoto in Calabria: paura a Lamezia Terme (CZ)

Una forte scossa di terremoto, magnitudo ML 3.3, è stata avvertita poco fa, Mercoledì 31 luglio 2024 alle 9.45, in Calabria. L’epicentro è stato registrato a Lamezia Terme(CZ) nel quartiere Savutano a circa 14Km di profondità.

Al momento, non sono stati segnalati danni a persone o edifici, ma l’evento sismico ha creato un notevole allarme tra i residenti.

Il terremoto, localizzato dalla sala sismica INGV-Roma, è stato percepito chiaramente in tutta la città oltre che in nei comuni limitrofi di Gizzeria, Platania, Pianopoli e Feroleto.

Molti cittadini, dopo la scossa, hanno lasciato le proprie abitazioni per riversarsi in strada. Le autorità locali e le forze dell’ordine sono immediatamente entrate in azione per monitorare la situazione e garantire la sicurezza pubblica.

#post_seo_title

Sebbene l’evento non abbia causato danni immediati, la scossa di terremoto ha ricordato l’importanza della preparazione sismica. Le autorità continueranno a monitorare la situazione e a fornire aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni dall’INGV.

TREND

Exit mobile version