Connect with us

Piemonte

Thiago Motta promuove la Juve “Stiamo lavorando bene”

TORINO (ITALPRESS) – “Mi è piaciuto tutto di quanto fatto qui, il lavoro sta andando bene. Sono contento”. E’ questo il bilancio di Thiago Motta, tecnico della Juventus, a poche ore dalla chiusura del ritiro di Herzogenaurach in Germania. I bianconeri hanno svolto degli allenamenti intensi per prepararsi alla nuova stagione e assimilare i dettami tattici del nuovo allenatore. Il tutto con un occhio sempre al mercato, anche se Motta prova a dribblare ogni domanda che riguarda la campagna trasferimenti: “Sono sempre in costante dialogo con i dirigenti Giuntoli e Scanavino per trovare le migliori soluzioni per la nostra squadra. Facciamo così tutti i giorni. Il gruppo è unito e ha l’ambizione di fare cose importanti. I giovani? Stanno facendo bene, sono arrivati con entusiasmo e qualità, hanno alzato livello degli allenamenti”. Tra gli elementi da cui ci si aspetta molto c’è sicuramente Vlahovic, la sensazione è quella che con lo stile di gioco di Motta possa tornare al suo massimo splendore, anche in termini realizzativi: “Se è una pressione il fatto che alcuni dicono che può fare 30 gol? Non esiste pressione, ma solo una bella responsabilità”.
“Il lavoro di Dusan, come quello di tutti gli altri, non si può fermare solo a vedere i gol. Ci sono tante cose nel calcio da fare, lui lo sa molto bene e lui lo sa fare – ha aggiunto l’ex tecnico del Bologna -. E’ un giocatore importante per la squadra, ma l’ho detto anche nella prima conferenza che ho fatto: il grande talento ha sempre bisogno della squadra”. A tenere banco ci sono le uscite, con il futuro di Chiesa e Soulè che non è ancora ben definito: “Federico fa parte della Juve in questo momento, vedremo. Matias si sta allenando bene”. E sta lavorando sodo anche Khèphren Thuram, che si è integrato molto bene: “E’ un ragazzo che è arrivato dopo aver fatto tanti allenamenti con la sua Nazionale – ha sottolineato Thiago Motta -. E’ arrivato in forma e siamo contenti di averlo”. Domani per la Juve la prima uscita della pre-season in Germania: l’amichevole con i padroni di casa del Norimberga, al Max-Morlock Stadion, alle ore 17, gara che chiuderà ufficialmente il Training Camp andato in scena a Herzogenaurach all’adidas HQ: “Cosa mi aspetto? Tutto quello che abbiamo allenato e fatto in questi giorni – ha affermato il tecnico bianconero -. Sono sicuro che non mancherà l’impegno di questi ragazzi”. Infine, sulla possibilità che arrivino Koopmeiners e Todibo: “Non parlo dei giocatori che non sono miei. Parlo dei miei, lavoro con i miei e sono contento così”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Cronaca

Novara | La polizia di stato arresta due persone per rapina in centro

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato di Novara ha arrestato un uomo e una donna di nazionalità rumena, nati rispettivamente nel 1978 e 1981, per rapina in concorso all’interno di un negozio nel centro della città. I due, già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici, hanno tentato di rubare prodotti cosmetici per un valore di circa 400 euro.

Scoperti dal personale del negozio, che ha immediatamente allertato il 112, i due malviventi hanno cercato di fuggire minacciando i dipendenti con un ombrello e spingendoli. Tuttavia, una pattuglia della Squadra Volanti è giunta rapidamente sul posto e ha bloccato i responsabili, procedendo all’arresto per rapina impropria.

Continua a leggere

Cronaca

Piemonte | Uomo travolto dalla piena del torrente, sono in corso le ricerche

Proseguono senza sosta le ricerche di Gianni Canavera, l’uomo di 58 anni disperso lungo il corso del torrente Orco, nel Torinese, dopo un drammatico incidente avvenuto ieri. Canavera, residente a San Francesco al Campo, stava lavorando su un tratto della riva del torrente per operazioni di disboscamento quando, in circostanze ancora da chiarire, il suo trattore è stato travolto dalla piena, ribaltandosi e finendo nelle acque tumultuose.

Da quel momento, l’uomo risulta scomparso e sono in corso intensi sforzi di ricerca da parte delle autorità. Carabinieri e vigili del fuoco stanno perlustrando l’area, sfruttando il temporaneo abbassamento del livello dell’acqua per esplorare la zona in maniera più efficace. Se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, nelle prossime ore sarà impiegato anche l’elicottero Drago per condurre ispezioni dall’alto e ampliare il raggio di ricerca.

La comunità locale segue con apprensione lo svolgersi delle operazioni, sperando in un esito positivo, mentre le squadre di soccorso continuano a monitorare attentamente l’area, cercando ogni possibile indizio che possa condurre al ritrovamento dell’uomo.

Continua a leggere

Cronaca

Torino | Ricerche in corso dell’ uomo disperso travolto da piena torrente

Continuano senza sosta le ricerche di Gianni Canavera, 58 anni, originario di San Francesco al Campo, disperso da ieri lungo l’asta del torrente Orco, nel Torinese. Il suo trattore è stato travolto dalla piena del torrente durante dei lavori di disboscamento sulla riva. Da quel momento, l’uomo è scomparso, trascinato dalla corrente.

Carabinieri e vigili del fuoco sono impegnati nelle operazioni di ricerca, approfittando del calo del livello dell’acqua. Se le condizioni meteo lo permetteranno, nelle prossime ore verrà impiegato anche l’elicottero Drago per effettuare ispezioni dall’alto, nella speranza di localizzare Canavera.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY