Cronaca

Roma | Preso anche il terzo detenuto evaso dal carcere di Casal del Marmo

È stato catturato anche il terzo dei tre evasi dal carcere minorile di Casal del Marmo, a Roma. La fuga dei tre tunisini, due diciassettenni e un quindicenne, è durata solo due giorni. L’ultimo ad essere arrestato, il più giovane del gruppo, è stato fermato dai carabinieri della Compagnia Roma Centro nella mattinata di martedì, sempre nelle vicinanze della stazione Termini.

Il secondo evaso era stato trovato lunedì alle 18:50 non lontano dalla stessa zona. Il ragazzino, come gli altri, era arrivato in Italia senza genitori e senza un luogo stabile dove soggiornare, ed è stato riconosciuto tra i senzatetto che frequentano il parco del Colle Oppio.

Il primo dei fuggitivi a essere rintracciato era stato uno dei più importanti, sorpreso dalla polizia a L’Aquila, dove aveva contatti e aveva subito il suo primo arresto in Italia.

Attualmente, il quindicenne si trova nella caserma dei carabinieri di piazza Venezia per il foto segnalamento. Gli inquirenti stanno ora cercando chi potrebbe aver aiutato i tre nella loro fuga e nella breve latitanza. Domenica sera, poche ore dopo la fuga, uno di loro era stato sorpreso a rubare in un supermercato dell’Esquilino. Tuttavia, i militari dell’Esercito impegnati nell’operazione “Strade sicure”, richiamati dal proprietario del negozio, non erano stati informati dell’evasione e non avevano ricevuto le foto dei ricercati.

TREND

Exit mobile version