Liguria

Alassio (SV) | Le tartarughe si sono innamorate della Baia del Sole

La tartaruga Caretta Caretta è tornata a nidificare a Ponente ed è la terza volta nel giro di due mesi. Dopo Laigueglia ed Arma di Taggia, all’alba è infatti toccato ai bagni Londra ad Alassio. Un bel video video ritrae l’esemplare di tartaruga mentre raggiunge il mare dopo la deposizione delle uova ai bagni Londra.

“Abbiamo immediatamente attivato la procedura, a partire dalla segnalazione a Delfini del ponente, l’associazione che si sta occupando dei nidi di Laigueglia ed Arma di Taggia – ha dichiarato Laura Castellano curatrice settore mediterraneo rettili dell’Acquario di Genova – per mettere in sicurezza il nido che dovrebbe ospitare dalle 120 alle 80 uova. La temperatura verrà controllata attraverso una sonda e nel giro di poco metteremo in sicurezza l’area creando una sorta di gabbia con reti elettrosaldate. Ringraziamo i gestori dei bagni per la disponibilità e la gentilezza dimostrate in questa occasione”.

Le uova, salvo imprevisti, dovrebbero schiudersi tra 40-60 giorni. Nel frattempo il nido è stato messo in sicurezza grazie al team della Gesco.

TREND

Exit mobile version