Cronaca

Firenze | Furto e vandalismo in centro: vetrata sfondata alla gelateria Monti

Centro di Firenze: tra la spaccata avvenuta in via de’ Cerretani nella notte tra domenica e lunedì e quella alla gelateria Monti, in piazza Duomo, distano solo trecento metri e un giorno di tempo. Martedì 16 luglio, i proprietari della gelateria hanno fatto una scoperta sconcertante: la vetrata era stata sfondata e temporaneamente sostituita con una porta in legno, mentre il locale era stato messo completamente a soqquadro.

Ciro, il figlio del titolare, ha raccontato: “Hanno usato una bottiglia per sfondare la vetrata e rubare la cassa. Non hanno trovato molto, solo 35 euro, quindi il danno non è solo quello del furto ma anche il costo per ripristinare la vetrata. Ma non è finita qui: hanno lanciato fogli ovunque e rotto bottiglie di vino, è stato un vero disastro”.

L’amarezza dei proprietari è accentuata dal fatto che la vetrata era parzialmente coperta, quindi non era visibile cosa ci fosse all’interno del negozio. Ciro ha aggiunto: “Non ci aspettavamo nulla del genere, specialmente perché dal vetro non si riusciva a vedere all’interno a causa della carta che copriva la vista. Sembra che sia stato un gesto compiuto solo per danneggiare e causare problemi”.

TREND

Exit mobile version